|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
ciabatte e componenti
Vorrei sapere quante ciabatte o multi prese si possono collegare fra di loro per questione di bisogno o di spazio, ho in camera svariati hdd esterni che hanno occupato tutte le prese della ciabatta, posso collegare l'estremità di sta ciabatta con gia dentro pc monitor casse e due hdd ad un'altra poco distante vuota,cosi che ho tutti gli hdd collegati più monitor,pc,casse,etc? in piu per la zona camera avrei bisogno di piu di 9 posti,in sala piu di 10. perchè anche li ho un pc con stampante,vari hdd e altro, sbaglierei via tre prolunghe a convogliare 3 ciabatte di camera e sala ad un'altra ciabatta, e collegarla in atrio a presa muro sedici ampere?
preciso che lo spinotto degli hdd è ingombrante, e non posso mai attaccarlo vicino ad altri connettori sulle ciabatte..sulle ciabatte attaccherei quindi schuko,sedici e dieci ampere. perche secondo voi correrei il rischio che piu di 5 hdd esterni, due pc, due monitor, casse tv decoder e vcr superino i 1500 w? in sala ho svariati mobili, alcuni vicino alle prese a muro 16, quindi la ciabatta che riunisce i cavi ci vuole per me.altrimenti in sala non ci starebbe piu niente come apparecchi da alimentare, in camera oppure meglio che tenga massimo una ciabatta a stanza, o che non colleghi le ciabatte fra loro? e come faccio se ho le prese occupate in sala e camera.da ciabatte singole, o da altre cose singole? forse mettendo in camera e sala ciabatte dodici posti togliendo le attuali? però poi occupano un sacco di spazio..e le ciabatte attuali le dismetto? senza dimenticare, che alcune ciabatte preesistenti sono difficilmente accessibili attualmente se volessi rimpiazzarle,perchè le ho infilate in angoli stretti. Ultima modifica di cruel2012 : 15-09-2012 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Assodato che tutti i dischi funzionano a 12V ti ci vorrebbero un paio di begli alimentatori stabilizzati da diversi A da cablare al bisogno. Non so se quelli che si usano per le striscie a led possano andar bene.
Ad ogni modo alimenti apparati che consumano pochi watt per cui non ci sono particolari problemi ad avere un paio di ciabatte in cascata. L'importante è non superare complessivamente il limite di potenza della prima ciabatta. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 15-09-2012 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.