Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2012, 17:48   #1
Meshuggah79
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
DISPERATO problema installazione Driver Gainward GTX 680 Phantom

Ciao a tutti ragazzi scrivo anche a voi perche sto davvero uscendo di testa, spero potrete darmi una mano.

Mi scuso se qualcuno ha già affrontato il problema ma ho cercato in tutti i modi nel forum ma nessuno ha un problema "identico" al mio.

Ho acquistato i componenti per assemblarmi un nuovo PC, ma purtroppo non tutto è andato bene!

Il mio problema è che appena installo i driver della mia scheda video Gainward GTX 680 Phantom il computer al riavvio si blocca alla schermata di caricamento di windows, per intenderci quando c'è il logo animato si blocca tutto e sono costretto a spegnere il computer.

Si "risolve" tutto solo quando riavviando faccio il ripristino, ovviamente, perché mi cancella i driver e riporta la scheda a semplice VGA...

Ora non capisco perché succeda questo, se è un problema di driver, quindi software, ad esempio di un conflitto, o peggio hardware...anche se mi pare strano (da ignorante penso non funzionerebbe anche senza driver caricati).

In tutti i miei tentativi non è mai capitato comunque che windows si avviasse, funziona solo come semplice VGA....

Ho provato quasi tutte le cose, ovvero formattato nuovamente, scaricato gli ultimi driver dal sito ufficiale, disabilitato gli aggiornamenti di windows che ho notato mi scaricavano gli ultimi driver della mia scheda direttamente dall'update.. Ma niente il problema persiste.

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile? Ho provato a fare una ricerca su internet e qualcuno parla del problema dell'overclock di fabbrica delle schede video in generale, non della GTX mia nello specifico, ma mi pare assurdo comprare una scheda da 500 euro e poi doverla castrare se no non va.. E nel forum il problema del crash del pc avviene dentro windows..io windows non l'ho mai visto, se non in infima risoluzione VGA....

Spero sia un problema di semplice risoluzione perché sono quasi disperato!

Vi elenco i componenti:

- Cpu i7 3770K
- Scheda madre Asrock z77 extreme 6
- Ram Vengenace black 16 gb 1866 MhZ
- Dissipatore liquid Corsair H60
- HD SSD 128 gb trascendent
- HD Seagate barracuda 1T
- Alimentatore Corsair HX850 modulare
- Masterizzatore LG 24x
- Case Corsair Obsidian 650D
- Monitor 3D Samsung T27A750

- e ovviamente Scheda Video Gainward Phantom GTX 680 2gb

Ringrazio in anticipo per i sicuri aiuti!

Manolo

Ultima modifica di Meshuggah79 : 15-09-2012 alle 17:50.
Meshuggah79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:07   #2
kakahack
Senior Member

L'Avatar di kakahack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: campobasso
ciao!
bhè! cè da fare molte prove,rifatti attentamente l'assemblaggio e usa una vga di prova giusto per essere sicuri che il problema è la video!
naturalmente controlla sul bios se tutti i settaggi sono esatti,preferibilmente
seleziona a mano tutte le frequenze default perchè molte volte il bios in automatico cicca! usa l'essenziale per questi test,i lettori e gli hd di troppo distaccali per trovare piano piano il componente indiziato .
prova anke ad usare xp giusto per vedere.....
un overclock di troppo può portare a questo...
-Cuffie roccatkave 5.1

Ultima modifica di kakahack : 15-09-2012 alle 18:11.
kakahack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:18   #3
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Purtroppo esistono schede video fallate che appena carichi i driver fanno quello che succede a te.Adesso non sto dicendo che la tua è uscita difettosa, proverei a staccare tutte le periferiche inutili, provare con un'altra vga, formattare mettendo xp e se nemmeno così risolvi credo che il problema sia la scheda, con l'alimentazione sei ok..

P.S. domanda stupida, ma a volte qualcuno se ne dimentica...Hai messo i cavi pci-e alla scheda?
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2012, 18:28   #4
Meshuggah79
Junior Member

Grazie ragazzi per le risposte.

Allora credo che per quanto concerne l'asemblaggio abbia fatto tutto "abbastanza bene" e nelle verifiche del bios risulta tutto quanto collegato e funzionante... Pero' ammetto di non essere un esperto, mi sono sempre assemblato i pc da solo ma forse ho sempre avuto più fortuna...!

La scheda possiede due attacchi pci-e uno da 8 e uno da 6 pin. Posso scegliere o di usare l'adattatore della scheda (un 8pin diviso in due da 6) oppure il mio alimentatore ha anche l'aggiunta di altri due pin per fare 8+6..
In ogni caso ho provato entrambe le soluzioni ma il problema non cambia.

Per quanto riguarda i setup della scheda non ho toccato nulla, è sempre rimassta con i parametri standard, e ancora non la conosco quindi ho evitato di smanettarci..

Potrei usare una vecchia scheda per le prove ma non so manco se funziona
E purtroppo windows XP non ce l'ho cacchio

Mi si avvicina la possibilità che sia difettosa dunque....?
Old 16-09-2012, 08:26   #5
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Prima di vedere se sia difettosa la scheda,devi provarla su di un altro sistema o provare sul tuo pc un altra vga...

p.s hai provato con uno degli altri slot pci express 16x presenti sulla mobo?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2012, 13:27   #6
Meshuggah79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Prima di vedere se sia difettosa la scheda,devi provarla su di un altro sistema o provare sul tuo pc un altra vga...

p.s hai provato con uno degli altri slot pci express 16x presenti sulla mobo?
Grazie Claudin della risposta.

Ho provato solo quella interna al processore, che dovrebbe essere una HD4000, non da nessun problema ma ovviamente è una prova diciamo senza senso.

Ora provo allora a cambiare slot, ed edito subito il post.

edit: peggio che mai non sono riuscito a far arrivare il segnale al monior...... -.-

Ultima modifica di Meshuggah79 : 16-09-2012 alle 15:23.
Old 16-09-2012, 18:19   #7
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Meshuggah79 Guarda i messaggi
Grazie Claudin della risposta.

Ho provato solo quella interna al processore, che dovrebbe essere una HD4000, non da nessun problema ma ovviamente è una prova diciamo senza senso.

Ora provo allora a cambiare slot, ed edito subito il post.

edit: peggio che mai non sono riuscito a far arrivare il segnale al monior...... -.-
Presupponendo che hai 7 hai messo i driver specifici per 7 tenendo conto se 32 o 64 bit?
Poi, perchè hai disabilitato l'update magari te li installava windows e risolvevi.
Terzo, ma il sistema da gestione dispositivi alla voce scheda video cosa dice?
Ovviamente sperando che il cavo al monitor parti dalla scheda video.
Old 17-09-2012, 01:29   #8
Meshuggah79
Junior Member

Dopo diversi tentativi sono riuscito a risolvere il problema. Di sicuro c'era qualche conflitto, ma risulta ancora un mistero per me capire quale è stata la soluzione dato che ho provato talmente tante cose che ho perso il conte....

Per fare in modo però che questa discussione sia utile a qualche altro utente, direi che potrebbe essere stato il passaggio da windows ultimate a windows home basic sempre ovviamente a 64 bit.

Grazie a tutti dell'ottimo aiuto!
Old 17-09-2012, 08:44   #9
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Dopo diversi tentativi sono riuscito a risolvere il problema. Di sicuro c'era qualche conflitto, ma risulta ancora un mistero per me capire quale è stata la soluzione dato che ho provato talmente tante cose che ho perso il conte....

Per fare in modo però che questa discussione sia utile a qualche altro utente, direi che potrebbe essere stato il passaggio da windows ultimate a windows home basic sempre ovviamente a 64 bit.

Grazie a tutti dell'ottimo aiuto!
Quindi hai risolto,installando un altro sistema operativo?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 17-09-2012, 17:08   #10
Meshuggah79
Junior Member

Quote:
Quindi hai risolto,installando un altro sistema operativo?
Praticamente si anche se non sono sicurissimo che sia stata quella la soluzione dato che allo stesso momento ho fatto anche altre cose, tipo aver spostato più volte la scheda da uno slot all'altro e staccato diversi cavi dalla scheda madre, tipo 1138 e audio hd... In ogni caso ora ho riattaccato tutto e la scheda è nello slot pci-e 1. Non so é come se si fosse "sbloccata"...!!
Old 18-09-2012, 09:03   #11
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Praticamente si anche se non sono sicurissimo che sia stata quella la soluzione dato che allo stesso momento ho fatto anche altre cose, tipo aver spostato più volte la scheda da uno slot all'altro e staccato diversi cavi dalla scheda madre, tipo 1138 e audio hd... In ogni caso ora ho riattaccato tutto e la scheda è nello slot pci-e 1. Non so é come se si fosse "sbloccata"...!!

Meglio cosi' dai!
Old 18-09-2012, 21:00   #12
Meshuggah79
Junior Member

Quote:
Meglio cosi' dai!
Hehehehe assolutamente si!!
Stavo già tremando pensando ai tempi per l'RMA
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian