Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2012, 21:19   #1
mark_doyle
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sostituzione 8800 GTS

Ciao a tutti.
Negli ultimissimi giorni mi ero fatto Fahrenheit, Gray Matter, Vampire Bloodlines, Arcania + espansione, Dead Island senza mai un crash, senza mai dover abbassare le prestazioni anche con tirate per ore e ore di gioco ma arrivato a The Witcher 2 dopo il prologo sceso dalla barca non riuscivo a superare l'alba che mi freezava anche mettendo tutto al minimo, senza ombre ecc. l'alba mi fregava.
Aggiornati drivers nvidia, directx, framework per W7 nessun progresso anzi sembrava peggiorare, anche solo l'animazione dell'icona nvidia dal pannello di controllo mi faceva crashare.
Ho così lanciato il test per la GPU di OOCT (in modalità meno invasiva) dalla durata di appena un minuto e dopo 30 secondi è crashato con comparsa delle tipiche linee verticali azzurre cioè il segnale che la scheda stava morendo.
Allora smonto tutto levando la vecchia pasta termica che si era quasi spalmata del tutto verso i bordi e ne metto di nuova ma nulla.. la situazione è peggiorata nel senso che dopo sono comparsi artefatti e/o crashava anche senza lanciare applicazioni 3d (che cavolo di pasta usano?).
L'ho fatta girare anche su un xp non aggiornato ma niente stessi problemi.
Siccome sono testardo più avanti proverò l'oven trick intanto ne compro un'altra.
Una cosa da dire in effetti è che anni fa alla scadenza della garanzia l'ho aperta poiché in idle mi dava 75°C e l'ho trovata piena di cuscinetti di polvere, decisamente un ritrovamento poco gradito può averla fatta invecchiare precocemente.

Caratteristiche hardware:
Ali: Enermax Infinity 650W
CPU: Q6600 G0
Mobo: DFI Blood Iron P35-T2RL
Monitor: Syncmaster 940bw (19")
Raffreddamento ad aria, non devo overcloccare, budget 300€ non proprio tassativo.
La morale è che ero ancora comunque soddisfatto dalla 8800 GTS 640, sostanzialmente voglio giocare a The Witcher 2(ormai Enhanced Edition che ha corretto numerosi bug grafici e di drivers) senza dovermi preoccupare dell'alba, ombre e cavolate varie.
mark_doyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 23:16   #2
Bura
Senior Member

L'Avatar di Bura

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao, con 300€ c'è la hd7950 da prendere con dissi custom.
Potresti diventare cpu limited.

Ciao
Bura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 18:06   #3
mark_doyle
Member

Grazie, trovo la hd7950 perfetta e di quel passo volevo passare ad un monitor-tv fullhd 27" però mi preoccupava proprio la questione cpu limited e ci stavo ancora riflettendo come non ho nemmeno capito se è possibile avere la combinazione dual monitor.
Oggi non avendo molto da fare ho provato l'oven trick e ha funzionato , la 8800 gts è tornata a vivere e supera i test.. ovviamente però non giocherò a witcher 2 fin quando ho questa scheda.
Penso che vivrà per altri due mesi a quanto si dice in giro quindi aspetto che la sapphire ati hd7950 oc 3gb scenda un po' di prezzo e aggiorno tutto: monitor, vga e cpu.
Old 13-11-2013, 19:03   #4
mark_doyle
Member

Quote:
Originariamente inviato da mark_doyle Guarda i messaggi
Penso che vivrà per altri due mesi
È durata un altro anno, congedata con onore.
Come faccio a capire se il Q6600 G0 mi fa il collo di bottiglia con la hd7950?
Mi conviene aggiornare tutto per avere una nuova configurazione di fascia medio alta?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian