|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Pc vecchio, quale scheda grafica?
Salve, ho un q6600 su pk5 liscia, 4gb di ram ddr2 ed attualmente una 8800gt.
Sono passato a windows 7, e vorrei cambiare la scheda video con una directx11, ma leggendo in giro ho constatato che con la mia configurazione prenderne una di ultima generazione sarebbe uno spreco di soldi, o addirittura potrebbe funzionare male, a causa del vecchio slot 1.1 che ha la mia scheda madre, oppure potrebbe essere limitata ancora dal processore, o non alimentata bene dal mio alimentatore, un cooler master 550 W, 16 A sui connettori 12v. Tenendo conto di tutto questo, e che non vado oltre i 1080p, quale scheda video directx 11 mi consigliate per avere un miglioramento significativo? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Prendi una 7770 che consuma poco, quindi non dovresti avere problemi di alimentazione. Per quanto riguarda lo slot 1.1 io ho usato per parecchio tempo una 4870 (pci-e 2.0) su una Asus P5B, nessun problema. Considerando il fatto che nessuna scheda video attuale satura il pci-e 3.0 non vedo il motivo per il quale potrebbe andarti male.
Limitata dal processore può essere, ma in maniera abbastanza marginale. Il boost di performance ce l'avrai eccome.
Processore: Intel i5 2500K [email protected] // Dissipatore: Alpenfohn Brocken // Scheda madre: Asrock Z68 Extreme3 Gen3 // Scheda Video: XFX RX480 GTR 8GB // Alimentatore: EVGA SuperNOVA G2 550W // RAM: 2x4GB DDR3 1600Mhz G.skill Ripjaws-X CL9 1.5V // SSD: Samsung 850 PRO 512GB // Hard Disk: RAID 0 2x samsung f3 500Gb // Case: Haf 912 plus // Monitor: Dell UltraSharp U2312HM da 23"// Foto: 1, 2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Grazie
Facendo di testa mia ho ordinato proprio una 7770 ghz edition OC, per il momento penso vada bene così, in seguito farò l'upgrade del resto, magari la sfrutto un pò di più. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.