|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
PC regalato, ma cos'è?
Ciao a tutti!!!
il mio livello di competenza è minimo, fin'ora ho sempre utilizzato un portatile scassone per mail, web e soliti software ora mi hanno regalato un pc, vorrei cominciare ad utilizzarlo anche per i giochi, video e foto ritocco (cose proibite col povero portatile) ma come scopro le sue caratteristiche? so che ha circa 2 anni di vita e il contenitore esterno è cooler master CM 690 II Advanced ...ed è molto silenzioso pur avendo una mole piuttosto ingrombrante grazie1000! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Discussione spostata di sezione
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Dovresti dirci le caratteristiche hardware. Potresti scaricare un software come HW monitor o aida64. Dopodichè, posta qui quello che trovi
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ok! scarico il software e poi posto le caratteristiche.
grazie per la dritta!!!!!!!!! |
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
eccoci!!!
finalmente raccolti tutti i dati che mi par di capire si utilizzano di soltio erp confrontare PC e dare/ricevere consigli - sto leggendo l'impossibile in questi giorni sull'argomento e con le sigle comincio a dare i numeri - Spero di aver scritto tutto bene. Case: Cooler Master 690 II Scheda Madre: ASUS P7P55D-E EVO Processore: Intel i7 860 2,8gHz Scheda Video: Asus EAH 5870 RAM: 8GB DDR Disco Dati: Samsung HD 103SJ da 1Thera ATA Device Disco Sitema: Intel SSD da 80GB ATA Device Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 850W Schermo: HP 2509 Wide LCD ora le domande cruciali... 1) che voto dareste a questo PC? (posto che essendo un regalo: a caval donato nn si guarda in bocca...e a me sembra veramente bellissimo!!!) 2) in cosa potrebbe essere migliorato per garantirsi maggiore giocabilità anche con giochi di ultima generazione? 3) consigli vari... grazie!!!!! |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Zio cane
Chissà perché a me regalano solo PC del paleolitico. Magari mi regalassero un PC come il tuo ![]() Ritieniti estremamente fortunato/a, anzi miracolato/a Quel PC dice ancora la sua nel high-end. qualche anno fa è costato oltre 1000€ (solo il PC, senza schermo). e tutt'ora mantiene un prezzo abbastanza alto Comunque se non hai particolari esigenze, quella scheda video va ancora bene per giocare in modo più che dignitoso. Ultima modifica di Pozhar : 20-09-2012 alle 13:02. |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
ok, mi par di capire che dalle vostre odi
lo schermo però è del mio babbo! in effetti è un regalo dalla storia bizzarra e sopra le righe. c'è di mezzo una vendita all'asta cui partecipata un parente. che lo tiene per poco e gli cambia un paio di parti (ma non so quali, boh, magari gli scrivo per saperlo). poi passa di mano sempre in ambito familiare e non viene utilizzato causa contemporaneo cambio lavoro. infine regalato per inutilizzo. roba da romanzo manzioniano. (potrei anche scriverci un racconto...) Avrebbe senso affiancargli una scheda identica...nn so come si chiama questa operazione, ma credo si possa fare... migliorerebbe? o in questi casi si cambia per una più performante e punto? voi fareste overclok del processore...se ho inteso bene è un modo per farlo più potente. (?) |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Più o meno quello che ho pensato io.
Il mio (assemblato nel 2010) con i7, HD5770 e 6GB di RAM mi permette ancora di giocare in modo fluido quasi a tutto, ma quello postato qua si mangia il mio in un sol boccone!
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
gaia,
se quel pc lo port in dote, ti sposo seduta stante. anche se non sei una femminuccia. |
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
l'importante è non sapere quale sia l'ordine di preferenza
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
abbiamo tutti i dettagli del pc, ma le tette?
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
le amiche bolognesi di facoltà mi riportano un detto dello loro parti: "sotto la IV non è vero amore"
ergo non troverò mai l'amore in terra bolognese. ...certo che siete proprio orientati all'obiettivo!!! |
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
dalle mia parti dicono che la tetta perfetta (c) entra giusta giusta in una coppa da champagne...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:32.