|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
|
Problema RAM su HP dc7700s
Buonasera a tutti,
possiedo il suddetto pc (chipset Intel q965), il modello è lo Small Form Factor. Attualmente sono montati 4 banchi da 512 mb DDR2 533 single sided , volevo sostituirli con 4 banchi da 1 Gb ciascuno. Ho provato a montarne 4 da 800 MHZ (3 double sided ed una sola single sided), il pc non partiva ed emetteva il tipico suono intermittente di problema ram. Allora ho provato a montarne uno alla volta e sono riuscito a farlo partire solo con quello single sided da 1 Gb. La mia domanda è questa: è possibile che la mia MB accetti solo ram single sides oppure è solo una coincidenza (nel senso che era l'unica funzionante e l'altre erano rotte)? Inoltre ho verificato la compatibilità delle ram sul manuale della mia MB ( http://h18000.www1.hp.com/products/q.../12543_na.HTML) e pare che quelle da 800 MHZ siano compatibili. Infine un'altra domanda: è possibile montare un banco di ram da 1 GB e 3 da 512? Perchè sempre sul suddetto manuale non viene espressamente indicata questa possibilità. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.