Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 17:28   #1
**007**
Member

Iscritto dal: Jun 2008
visione telecamere sia in locale che da remoto

Salve a tutti, chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Ecco il mio problema, ho collegato in rete un dvr eico, e ho settato anche il funzionamento
da remoto, funziona tutto. C'è un piccolo problema, appena accendo il pc e mi collego sia in locale che da remoto
visualizzo le telcamere, se chiudo il programma e provo a riaccedere, si apre web application manager,
ma le schermate mi rimangono nere. Con l'ipad invece, visualizzo sia in locale (anche se ogni tanto perde l'immagine e la ricarica),
che da remoto in 3g (visione perfetta).
Il dvr è collegato ad un router alice. Sapreste dirmi da che può dipendere? Ho fatto prove in diversi momenti della giornata, e ieri sera
me le ha visualizzate, ma è un caso isolato.
Approfitto per un secondo problema su un altro dvr sempre eico, dopo 4 mesi di ottimo funzionamento, all'improvviso non funziona più, i collegamenti sono ok, solo che accedendo al router tra i dispositivi collegati
non vedo il dvr, può essere che causa maltempo sia andata la porta ethernet.
Fatta la prova anche con un altro cavo ethernet, ma stesso risultato.
Grazie
**007** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 17:44   #2
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da **007** Guarda i messaggi
Salve a tutti, chiedo scusa anticipatamente se ho sbagliato sezione.
Ecco il mio problema, ho collegato in rete un dvr eico, e ho settato anche il funzionamento
da remoto, funziona tutto. C'è un piccolo problema, appena accendo il pc e mi collego sia in locale che da remoto
visualizzo le telcamere, se chiudo il programma e provo a riaccedere, si apre web application manager,
ma le schermate mi rimangono nere. Con l'ipad invece, visualizzo sia in locale (anche se ogni tanto perde l'immagine e la ricarica),
che da remoto in 3g (visione perfetta).
Il dvr è collegato ad un router alice. Sapreste dirmi da che può dipendere? Ho fatto prove in diversi momenti della giornata, e ieri sera
me le ha visualizzate, ma è un caso isolato.
Approfitto per un secondo problema su un altro dvr sempre eico, dopo 4 mesi di ottimo funzionamento, all'improvviso non funziona più, i collegamenti sono ok, solo che accedendo al router tra i dispositivi collegati
non vedo il dvr, può essere che causa maltempo sia andata la porta ethernet.
Fatta la prova anche con un altro cavo ethernet, ma stesso risultato.
Grazie
Visto che sei nella sezione networking ti posso chiedere se sei sicuro che il tuo impianto modem-router --> Dispositivi di visualizzazione sia aposto??? Mi sembra strano che con il 3G vedi tutto ok...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 17:55   #3
anubbio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non conosco na marca né i dvr ma provo a sparare qualche ipotesi.

Primo problema:
non è che per caso c'è da fare il logoff invece di chiudere brutalmente il programma? in caso affermativo magari ti è rimasta appesa la sessione.....

Secondo problema:
probabile che sia come dici. Per fare una controprova collegati con un portatile direttamente sulla porta ethernet del dvr, se nemmeno così funziona hai la riprova del tuo sospetto. Occhio solo a settare il portatile sulla stessa rete del dvr.
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:14   #4
**007**
Member

Grazie per la risposta. No, non c'è il logoff, è il terzo impianto che installiamo, e per tutti ho seguito le stesse procedure.
Per il secondo problema, seguirò il tuo consiglio, non ci avevo proprio pensato a fare questa prova.
Old 12-09-2012, 20:16   #5
**007**
Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Visto che sei nella sezione networking ti posso chiedere se sei sicuro che il tuo impianto modem-router --> Dispositivi di visualizzazione sia aposto??? Mi sembra strano che con il 3G vedi tutto ok...
Cosa intendi per dispositivi di visualizzazione? A dire la verità nel modem (alice gate), non ho smanettato più di tanto, ho solo sbloccato le porte.
Grazie per la risposta
Old 12-09-2012, 20:48   #6
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Cosa intendi per dispositivi di visualizzazione? A dire la verità nel modem (alice gate), non ho smanettato più di tanto, ho solo sbloccato le porte.
Grazie per la risposta
Intendo i dispositivi collegati al modem che usi per visualizzare le immagini(computer, ipad) in effetti mi sono spiegato male.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 12-09-2012, 21:09   #7
**007**
Member

Quote:
Intendo i dispositivi collegati al modem che usi per visualizzare le immagini(computer, ipad) in effetti mi sono spiegato male.
Guarda, penso che siano ok, ho provato pure con altri pc, ma niente. Non vorrei che sia un problema di activex, anche se me li ha installati normalmente, sempre dopo aver abbassato la protezione di IE. La cosa più strana, è che quando riavvio il modem poi si vedono. Avevo pensato ad una qualità bassa della linea adsl, e che quindi non riusciva a caricare le immagini, ma poi ho provato da casa mia ed è la stessa cosa.
Old 13-09-2012, 17:18   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Per fare una controprova collegati con un portatile direttamente sulla porta ethernet del dvr, se nemmeno così funziona hai la riprova del tuo sospetto.
Quote:
Per il secondo problema, seguirò il tuo consiglio, non ci avevo proprio pensato a fare questa prova.
Esatto. Effettua questa importante prova per escludere malfunzionamenti a livello dvr.

Inoltre prova ad aggiornare componenti utilizzati dal software di gestione cam come activex e/o java.
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:30   #9
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Guarda, penso che siano ok, ho provato pure con altri pc, ma niente. Non vorrei che sia un problema di activex, anche se me li ha installati normalmente, sempre dopo aver abbassato la protezione di IE. La cosa più strana, è che quando riavvio il modem poi si vedono. Avevo pensato ad una qualità bassa della linea adsl, e che quindi non riusciva a caricare le immagini, ma poi ho provato da casa mia ed è la stessa cosa.
Io intendevo il collegamento tra quelli e il router.... non gli stessi perchè come tu hai detto l'ipad in 3g prende bene.... quindi non dovrebbe essere un problema di linea adsl perchè se ce la fa in upload delle foto vuoi dire che non ce la faccia in down???
Old 23-09-2012, 23:29   #10
**007**
Member

Quote:
Io intendevo il collegamento tra quelli e il router.... non gli stessi perchè come tu hai detto l'ipad in 3g prende bene.... quindi non dovrebbe essere un problema di linea adsl perchè se ce la fa in upload delle foto vuoi dire che non ce la faccia in down???
Purtroppo non posso accedere al router perchè il cliente si trova fuori sede, Sto provando spesso a collegarmi, e ogni tanto riavviando più volte, o schiacciando più volte il tasto reset che c'è a fianco del login nel web application manager, riesco a visualizzare le immagini. Dovrò ricontrollare nel modem se c'è qualche opzione che mi sfugge. Grazie
Old 24-09-2012, 10:34   #11
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Hai effettuato quanto detto al post #8...???
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 10:52   #12
**007**
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Hai effettuato quanto detto al post #8...???
Si, ho aggiornato tutto, ma niente
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian