|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Aiuto ventola Corsair tx 650 appena acquistato
Salve,
ho appena acquistato e montato un corsair tx650 ((seasonic) e fin quì tutto ok. Il problema è la ventola di raffredamento. Con il mio vecchio ali, una volta acceso, la ventola partiva e rimaneva accesa sempre, salvo varirare gli rpm in base alla temp. Con questo Corsair tx 650, appena acceso la ventola parte ma dopo 3-4 secondi si spegne. Poi sembra non ripartire più. Sarà un difetto oppure questi ali fanno partire la ventola sono in caso di innalzamento delle temperature??? Che faccio????
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non è un alimentatore ibrido quindi no, non dovrebbe essere normale.
Ma sei sicuro che la ventola sia totalmente ferma?
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
dopo un pò che era ferma, ha cominciato a girare non appena si è scaldato un pochetto. A questo punto credo che la ventola parti quando raggiunge determinate temp. Almeno spero sia così. Comunque se qualcuno ha il mio stesso ali o la stessa serie TX, mi confermi o meno sta cosa. P.s.: avete il numero di telefono dell'assistenza corsair?? Così chiedo a loro direttamenete (io proprio no lo trovo in rete).
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Può essere anche che la ventola è difettosa e va ad intermittenza. In passato mi è capitato tra le mani un TX (prima versione) e non ricordo di questo aspetto. Per cui è solo un’ipotesi. Può anche essere che sia del tutto normale. Ma di solito la ventola di un alimentatore a dissipazione attiva, (senza tecnologia ibrida) gira sempre. In alcuni di qualità girà molto lentamente, ma sempre di continuo e non a ''singhiozzo''.
Comunque io sentirei Corsair. Eccoti i contatti: http://www.corsair.com/it/company/contact |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho stressato il pc e la ventola dell'ali parte solo quando evidentemente raggiunge una determinata temperatura.
Il problema adesso è sapere se è normale oppure no.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi spiace, ma io non so dirti con certezza se sia normale o meno.
Comunque, hai fatto bene a contattare Corsair. Se ti va, tienici aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A questo punto non voglio rischiare.
Chiesto reso ad amazzonia con rimborso. Domani parte.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO.
Ma porca put........ Ho rispedito all'amazzonia un ali funzionate. ![]() Che testa di caz..... Ecco la risposta di corsair al mio quesito del perchè la ventola del corsair tx650 non girasse a freddo. If you have the new TX650V2, we used a new fan controller to where the fan will not spin unless it reaches a certain temperature or when there is certain load. We did this so that the power supply can be quieter when the cooling is not necessary. Se avete il nuovo TX650V2, è stato utilizzato un nuovo controller ventola per cui la ventola non girerà a meno che non raggiunge una certa temperatura o quando vi è determinato carico. Abbiamo fatto in modo che l'alimentare sarà più silenzioso quando il raffreddamento non è necessario.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.