|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[Problema] recupero dati da disco non allocato!
Ciao a tutti!
ieri improvvisamente il mio hd seagate interno da 3tb mi viene visto come non allocato!! ho provato a recuperare i dati ma con un programma mi riesce a recuperare solo una delle due partizioni. Invece adesso sto provando con la versione di prova di ontrack easy recovery ma pur mettendo scansione rapida avanza molto lentamente addirittura mi da come tempo stimato di recupero dei dati 1,5 giorni! secondo voi è possibile e mi conviene aspettare tutto questo tempo oppure è segno che la procedura non funziona? Grazie in anticipo a tutti per le risposte
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La velocita dei programmi di recupero dati , dipendono molto dal tipo di problema che ha il disco fisso . Per esempio se il disco ha settori danneggiati oppure ha problemi alle testine di lettura , allora possono volerci anche dei giorni prima che concluda la scansione .
Nel tuo caso non si sa ancora che tipo di problemi ha il disco fisso , se ha perso solo la partizione oppure se e guasto o ha dei settori danneggiati . Quindi ti consiglio di continuare con la scansione fino alla fine . Magari potresti provare con degli altri programmi di recupero dati , che magari sono un po piu veloci . Per esempio il programma di recupero dati photorec , non fa una scansione prima , ma comincia il recupero dati immediatamente . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, io ho appena risolto una situazione disastrosa: 1HDD e un SSD non più leggibili.
Per l'HDD ho tentato con TestDisk ma non sono riuscito a recuperare la partizione del disco, quindi ho tentato PhotoRec senza buon esito ed infine ho utilizzato Stellar Phoenix e finalrmente buona parte dei dati li ho trovati. Di tempo ne serve tanto, ma con un pò di pazienza si possono ottenere buoni risultati |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti grazie per le risposte!
sto provando stellar phoenix vediamo se funziona!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao
Grazie a stellar phoenix ho gia recuperato la prima partizione. Oggi però mentre stava facendo di nuovo la scansione per recuperare la seconda dopo averlo lasciato lavorare l'ho trovato chiuso! cioè si è chiuso da solo senza motivo, adesso ho riavviato la scansione. a voi è mai capitato, è un problema noto?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.