|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Video 3d HomeMade!
Salve a tutti, ho da poco acquistato un TV 3D e subito mi è venuto in mente di provare a creare foto e video in 3D.
Senza spendere una cifra per una foto/videocamera apposita avevo pensato di farlo in modo "casereccio", utilizzando due videocamere per fare le riprese da due angolazioni diverse, successivamente affiancare i due video con un software di video editing e poi lasciar fare tutto il resto al tv. Secondo voi è possibile?! Secondo me non dovrebbe essere impossibile e quindi chiedo a voi di darmi qualche dritta in caso qualcuno ci abbia provato con qualche risultato soddisfacente. Ovviamente non pretendo di girare Avatar ma giusto di avere un minimo effetto 3D più che altro per sfizio personale. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dato che ho appena provato mi rispondo da solo (potrebbe sempre interessare a qualcuno!).
Il risultato non è ovviamente quello di un film con professionisti e budget spropositati ma è venuto fuori un lavoro più che soddisfacente, considerando che ho usato 2 semplici cellulari per le riprese, un semplice software per editare e posizionare i 2 video e poco più di 20min di lavoro ;-) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.