|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Temperatura CPU non rilevata
spero sia la sezione giusta, se non lo è spostate il thread ma non chiudetelo per favore
il problema è questo: ho un vecchio pc con su pentium 4 2.53ghz northwood (mobo gigabyte ga-8st800), utilizzando coretemp non mi rileva la temperatura della cpu e di conseguenza mi spara la ventola del dissipatore a 4200 giri al minuto, rumore pari a quello di un cantiere. il bios però sembra rilevarla... ma perché mi spara le ventole a 4200rpm??? allego screenshot del bios e di coretemp/hardware monitor: bios coretemp e hardware monitor qualcuno sa come posso risolvere? non ce la faccio a sopportare il rumore delle ventole! PS: se può tornare utile aggiungo che i driver della scheda madre sono installati, e la batteria del bios è carica Ultima modifica di fenix576 : 10-09-2012 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
che voi sappiate, i sensori della temperatura della cpu possono danneggiarsi e/o smettere completamente di funzionare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
|
Scaricati speedfan oltre a controllore le temperature ha anche il settaggio delle ventole.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato anche con un software della gigabyte, easytune ma niente. per favore aiutatemi, ho bisogno di quel pc ma quel rumore è assordante, da mal di testa! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.