|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[JAVA] Leggere file audio come double
Salve a tutti dato che ho bisogno di utilizzare il contenuto di un file audio come ingresso per una trasformata di fourier volevo chiedere nel forum se qualcuno conosce un modo per leggere un file audio come un vettore di double. Oppure, in alternativa convertire un file audio letto in byte in double.
Al momento ho letto un file audio in byte ma avrei bisogno che i dati fossero in double!! Grazie a tutti per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Credo che dovresti fornirci maggiori informazioni sul formato del file da leggere.
Di che tipo di file audio parliamo?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Dipende dal formato.... se è un formato compresso (mp3, flac, wma, ogg...) è uno sbatti bello lungo considerando che devi dotarti delle librerie dei codec.
Altrimenti se ce l'hai in wav, basta che ti studi un po' la struttura di un file WAV: https://ccrma.stanford.edu/courses/4...ts/WaveFormat/ Sempre in quel documento, trovi alcune informazioni sulle quali devi ragionare, soprattutto queste: Quote:
Io tempo fa cazzeggiando un po' avevo scritto delle funzioni in C che mixavano due pezzi wav e un semplice filtro passa banda. Mentre per android ho scritto un accordatore cromatico (che applica una DFT al buffer di uno stream in ingresso al microfono dello smartphone), e nella stessa occasione, per verificare il funzionamento della DFT, avevo pure creato una sorta di spettrogramma. Ma sempre e solo partendo da dati RAW, non compressi (come WAV o stream di input)
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight Ultima modifica di demos88 : 10-09-2012 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
il formato dei file che mi interessano è il wav molto più semplice sicuramente...
Quote:
speriamo bene |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Java dovrebbe avere gia' tutto. Prova a guardare
http://stackoverflow.com/questions/9...ata-from-a-mp3
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.