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#1 |
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Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 17
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Ruotare modello
Sono nuovo della programmazione 3D ed ho un banalissimo problema.
Sto usando un modello 3d, questo: http://minus.com/m9aHfwCkX che carico in una mia applicazione opengl. Il punto è che il modello è posizionato col muso verso il basso, così: ![]() Come faccio da un qualsiasi editor 3d (uso Wings e MilkShape) a ruotare il modello di spalle e risalvare il file, in modo che quando lo carico dalla mia applicazione si visualizzino i "motori", col muso che entra nello schermo? Non voglio ruotare il modello dalla mia applicazione opengl, vorrei salvarlo ruotato nella posizione giusta proprio nel file .3ds. Grazie |
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#2 |
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Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 43
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Ti direi di utilizzare il tool "ruota" del software 3D che usi, ma voglio essere più preciso. Solitamente i software 3D quando esporti un modello ti mostrano un'opzione che ti permette di ridefinire l'asse z. Prova a riesportarlo nel formato che preferisci.
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