|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Perugià
|
All'avvio del pc il monitor non si accende...
Ciao a tutti, grazie a questo splendido forume e alle dritte di Deus-EX ho configurato e acquistato il mio pc. Ora ho assemblato tutti i componenti, una MB Asus P8H77-V LE con CPU I5-3570. Utilizzo iGPU quella integrata nella CPU e la cosa strana è che quanto accendo per la prima volta il PC, questo parte senza emettere nessun suono, ma il monitor non riceve il seganle e se pur accesso rimane nero. Da qui, se lo riavvio con il tasto "reset" o se tengo premuto il pulsante di accensione per 10 secondi, funziona tutto correttamente....
Da cosa può dipendere? Secondo punto, ho acquistato anche una Ventola Arctic Cooling F12 Pro PWM 120mm e l'ho posizionata nel case sopra al dissipatore della CPU. Per i collegamenti ho inserito lo spinotto a 4 pin della arctic su CPU_fan, collegato il cavo sdoppiatore della arctic allo spinotto 4 pin della ventola della CPU e poi ho inserito l'altro spinotto a 3 pin (con un solo filo giallo però) alla CH_fan, posta a lato della CPU_fan. La ventola Arctitc si muove leggermente all'accensione del pc, poi più nulla... è normale? Grazie a tutti!!!! Ultima modifica di nextpic : 09-09-2012 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hai settato correttamente le impostazioni nel BIOS?
Prova a fare un clear cmos e vedi se funziona normalmente (senza toccare le impostazioni del bios).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Come si effettua il clear cmos? Scusami ma sono ignorante..... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se hai più moduli puoi anche provare ad avviare il pc con un solo modulo inserito per assicurarti che non è un problema relativo ad un singolo banco di ram. P.S. Ma hai collegato lo speaker del case alla mobo?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per la ventola arctic invece mi sapresti consigliare qualcosa? Nel bios ho visto che su cha_fan mi da n/a.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.