|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
Raffreddamento estremo!!!
Mi è venuto il ghiribizzo di raffreddare in modo estremo l'interno del mio case (Cooler Master 690 II Advanced) e ho pensato: esiste qualche apparecchietto tipo "pinguino" (piccolo, piccolo) da mettere vicino al case per buttargli aria freddissima dentro?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
un condizionatore portatile.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eh ma deve essere piccolo.
Ad esempio? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Proprio ultimamente avevo anche io questa idea, quindi mi accodo
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
per pinguino cosa intendi? il climatizzatore mobile? Se fosse così non credo possa scendere sotto i 16 gradi, a 16 gradi tutto sto freddo non lo vedo io. Se invece ho capito male, chiedo scusa.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No invece è proprio intorno ai 16-18 gradi che la cosa si fa interessante.
Infatti per chi come me ha un raffreddamento ad acqua gioca molto la temperatura dell'ambiente interno del PC: infatti bisogna decidere ad esempio se conviene mettere le ventole dei radiatori in estrazione (cioè usando l'aria interna per raffreddare) oppure in immissione (cioè usando l'aria ambiente). Quando sei d'estate la temperatura ambiente in casa è vicina ai 30° e tu capisci bene che raffreddare i radiatori diventa problematico. Così se tu ad esempio metti il raffreddamento dei radiatori usando l'aria interna e questa è bassa (16-17 gradi) diventa tutto più facile. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Quote:
Non so se hai sbagliato a scrivere dato che nella config sei ad aria ma tu dici di essere a liquido oppure non hai la firma aggiornata. In ogni caso abbiamo lo stesso dissi e la mia temp ambiente è di 30°. Io non ho comunque le temp della cpu basse, sto sui 44° e sono a default. Anche io non so cosa fare. Mi rendo conto che non è un 2600k ma dovrei avere le temp cmq più basse. Credo che dipenda dalla temp ambiente. Da ieri ho un case nuovo ma i valori sono rimasti quasi uguali, posso sempre mettere delle ventole più performanti ma dubito risolva qualcosa
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.