|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Modifica Diritti Amministratore Win 7
Salve
anche se mi pare improbabile per ovvie ragioni di sicurezza, vorrei capire se è possibile fare in modo che i diritti di accesso a determinate cartelle utente possano non essere modificabili dall'amministratore. Es: io utente ho una cartella con dei documenti, in 'sicurezza' imposto che il contenuto sia di sola lettura per l'amministratore, quest'ultimo da quel che ho visto può però risettare tutti i diritti rendendo vane le mie precedenti impostazioni. Non c'è modo di evitarlo? Grazie K. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario unico (es: C:\Users\Nome Utente\Documenti) Proprietà Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Evidenzia l'utente attualmente loggato Spunta "Sostituisci....." Applica Attendi un po' OK OK OK Avanzate Cambia autorizzazioni Togli la spunta a "Includi autorizzazioni...." Rimuovi Applica Si OK OK OK Tasto dx del mouse sulla cartella di cui vuoi diventare proprietario Proprietà Sicurezza Modifica Aggiungi Avanzate Trova Evidenzia l'utente attualmente loggato OK OK Spunta "Controllo completo" sotto "Consenti" Applica OK OK Ora la cartella la può aprire e gestire solo l'utente attualmente loggato
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 09-09-2012 alle 02:21. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grande funziona, grazie!
ho anche dato le autorizzazioni in lettura e non sono riuscito a modificarle da admin (come volevo), l'unico dubbio: è sicuro escludere anche SYSTEM dai proprietari? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Se non lo rimuovi, l'Amministratore unico attivato, può entrare nelle proprietà della cartella
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.