|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 376
|
Crucial M4 128GB - Calo dei 4KQD32
Ciao a tutti, apro un thread nuovo in merito al mio problema in quanto non ho ricevuto risposte in quello ufficiale sull'M4.
Dunque... sono in possesso di questo SSD da poco più di un anno. Da qualche mese a questa parte ho notato un calo dei valori 4KQD32. Utilizzo il disco su una porta SATA 2 Intel... nei primi mesi i valori erano sui 196/160 (read/write), mentre adesso sono su 144/123 circa... Nel corso dell'estate ho effettuato le seguenti prove: - Secure Erase; - Downgrade da 000F a 0309; - PC in idle per qualche ora. Le prime due soluzioni hanno risolto il problema per qualche settimana, dopodichè i valori si sono ristabilizzati verso il basso. Specifico che il disco è in AHCI, inoltre ho anche disabilitato la funzione C1E da BIOS, che so essere cosa raccomandata (ma per scrupolo ho provato anche lasciandola abilitata). Spazio disponibile ce n'è tanto, oltre 90 GB. Risparmio energetico è su "Prestazioni elevate" e "Disattiva disco rigido: mai". Intel chipset e Rapid Storage ci sono e sono aggiornati, la cache in scrittura è attiva. L'allineamento è ok (103424 K) quindi in teoria dovrebbe essere tutto in ordine. Come prestazioni nell'uso quotidiano non mi sembra di notare grosse differenze rispetto a prima. Ho notato che questo argomento è molto discusso nel forum Crucial, c'è un thread di 25 pagine a riguardo ma non sembra sia stata trovata una soluzione. Voi che mi dite ? Segnalo anche che tutti gli altri valori di CrystalDiskMark sono rimasti pressochè uguali a quando presi il disco (anzi alcuni sono addirittura migliorati), il calo c'è solo su questi 4KQD32. Ringrazio fin d'ora chi mi risponderà.
__________________
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home Ultima modifica di SteFerrari : 08-09-2012 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 376
|
Up.
__________________
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 376
|
Ragazzi ma proprio nessuno nessuno ?
Ci terrei a sapere se è una cosa che può considerarsi normale (come mi ha detto l'assistenza Crucial per e-mail) o meno... Sono un pó sorpreso che qui su HU non se ne parli molto quando invece nel forum Crucial c'è un thread di 25 pagine sull'argomento. Rimango in attesa.
__________________
CPU Intel Core i7 940 | Motherboard Asus P6X58D Premium | RAM Kingston HyperX FURY DDR3 12 GB | Graphic card XFX Radeon R7 370 Black Edition 2 GB | SSD Crucial MX500 250 GB | HDD Western Digital Caviar Green 3 TB | PSU Enermax MODU82+ 625 W | Monitor Samsung SyncMaster XL2370HD | Printer Canon Pixma MG6150 | Case Thermaltake Soprano DX black | O.S. Windows 10 Home |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.



















