Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 13:27   #1
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
ADSL senza telefono

Ciao a tutti,
stavo cercando un provider che fornisse ADSL senza linea telefonica e mi sono imbattuto nell'offerta Telecom (7 Mega, gratis 5 mesi, poi 20 euro/mese).
A quei 20 euro va sommato il canone Telecom ?

Altri operatori che offrano la sola ADSL ?
Finora ho trovato Fastweb, Tiscali e TeleTu, ma quella Telecom sembrerebbe quella più conveniente.
Old 07-09-2012, 16:00   #2
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
alice adsl solo dati non esiste (solo tra il 2008-2010 c'è stata l'offerta commerciale Alice Casa, poi dismessa, ma comprendeva obbligatoriamente loro fonia in voip, Alice Voce)

I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA al 21% inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso. Sono addebitati sul Conto Telecom Italia e sono aggiuntivi rispetto all'abbonamento del servizio telefonico di base.

se non hai un numero di fonia fissa (o meglio un contratto attivo di fonia fissa co Telecom Italia), devi cliccare sul link Non hai un numero fisso?
che ti porta alla pagina per attivare una nova linea telefonica, a cui poi potrai aggiungere le opzioni che vuoi (alice adsl)

oppure richiedere Internet senza limiti /Tutto senza limiti, che comprende fonia fissa+adsl, sempre passando per il link per attivare una nuova linea telefonica.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 16:17   #3
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
alice adsl solo dati non esiste (solo tra il 2008-2010 c'è stata l'offerta commerciale Alice Casa, poi dismessa, ma comprendeva obbligatoriamente loro fonia in voip, Alice Voce)

I costi sotto esposti sono quelli di listino (IVA al 21% inclusa) e vengono applicati salvo eventuali promozioni in corso. Sono addebitati sul Conto Telecom Italia e sono aggiuntivi rispetto all'abbonamento del servizio telefonico di base.

se non hai un numero di fonia fissa (o meglio un contratto attivo di fonia fissa co Telecom Italia), devi cliccare sul link Non hai un numero fisso?
che ti porta alla pagina per attivare una nova linea telefonica, a cui poi potrai aggiungere le opzioni che vuoi (alice adsl)

oppure richiedere Internet senza limiti /Tutto senza limiti, che comprende fonia fissa+adsl, sempre passando per il link per attivare una nuova linea telefonica.
Si, ho visto.
Ho spulciato tutte le offerte e in realtà un servizio solo ADSL sembra non esserci (anche Tiscali aggiunge 9 euro al mese per non so cosa...).
Old 07-09-2012, 16:28   #4
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Si, ho visto.
Ho spulciato tutte le offerte e in realtà un servizio solo ADSL sembra non esserci (anche Tiscali aggiunge 9 euro al mese per non so cosa...).
Quei 9 euro al mese sono l'affitto che Tiscali paga a Telecom Italia per il "noleggio" del cavo, che è di Telecom Italia. Telecom lo chiama canone, ma la sostanza è la stessa.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:17   #5
s3n3ca
Senior Member

L'Avatar di s3n3ca

Iscritto dal: Jul 2012
quindi alla fine cosa conviene ?
Mi trovo anche io in una situazione analoga.
s3n3ca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 17:49   #6
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Anche io nella stessa situazione.. .ngi com'è?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 20:42   #7
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Metti fastweb Joy, la fonia non è presente, ed è una delle linee naked piu' economiche, se non la più economica

Evita teletu come la peste!

Ultima modifica di Nicl : 08-09-2012 alle 20:44.
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 21:14   #8
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
Metti fastweb Joy, la fonia non è presente, ed è una delle linee naked piu' economiche, se non la più economica

non mi sembra così conveniente, 20 euro (iva esclusa penso) per 6 mesi. Poi 32 (iva esclusa, penso)
Old 08-09-2012, 22:01   #9
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Joy mi sembra venga 27 a prezzo di pieno ma da quel che ho visto si potrebbero avere problemi con il VOIP... Credo che alla fine sia meglio prendere un offerta con fonia, tipo Tiscali in offerta.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Old 08-09-2012, 22:52   #10
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
non mi sembra così conveniente, 20 euro (iva esclusa penso) per 6 mesi. Poi 32 (iva esclusa, penso)

Rentention is the way, e 19/20 euro per sempre
L'iva è inclusa nei prezzi proposti dalle varie compagnie telefoniche; aumenti esclusi sono eventuali attivazioni non in promo ecc...

Ultima modifica di Nicl : 08-09-2012 alle 22:55.
Old 09-09-2012, 08:45   #11
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:

un mio amico ce l'ha e funziona da dio....
20 euro al mese per sempre solo adsl
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 09:30   #12
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Rentention is the way, e 19/20 euro per sempre
L'iva è inclusa nei prezzi proposti dalle varie compagnie telefoniche; aumenti esclusi sono eventuali attivazioni non in promo ecc...
L'iva, almeno nella telecom, non è inclusa nel prezzo esposto.
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
ma io vedo 20 euro per 6 mesi... poi?
edit, visto. 32 euro.

Ultima modifica di Nachash : 09-09-2012 alle 09:33.
Old 09-09-2012, 09:32   #13
s3n3ca
Senior Member

L'Avatar di s3n3ca

Infatti, se mi spiegate come averla per sempre a 20 euro al mese la prendo di corsa visto che sto con una Tiscali solo dati da 7mega e pago 33 euro al mese.
Old 09-09-2012, 09:39   #14
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

io pago 45 euro al mese, vabbè che ho anche le chiamate illimitate. Ma oramai passo ad offerte alternative per chiamare gratis, tra l'altro sui 7 mega teorici non ho mai superato i 500kbps in down e in upload non ne parliamo...e ora ho notato che sul sito fastweb mi viene segnalata la 6 mega.
Old 09-09-2012, 10:43   #15
s3n3ca
Senior Member

L'Avatar di s3n3ca

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Zeratul ci confermi che il tuo amico paga 20 euro al mese PER SEMPRE ?
Non è che hai fatto un errore ?
Old 09-09-2012, 11:13   #16
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
In basso c'è scritto:

* Il prezzo al termine della promozione sarà di 32,00€/mese per i clienti che risiedono in aree territoriali non raggiunte direttamente da rete FASTWEB.
Old 09-09-2012, 11:47   #17
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
In basso c'è scritto:

* Il prezzo al termine della promozione sarà di 32,00€/mese per i clienti che risiedono in aree territoriali non raggiunte direttamente da rete FASTWEB.
io presumo che sia uno di quelli visto lo screen di prima.. c'è un modo ufficiale per saperlo?
Old 09-09-2012, 11:48   #18
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Per la rentention fate così:

1) Aspettate la scadenza contrattuale (1 anno per non pagare gli sconti fruiti), e quindi pagate per 6 mesi 32 euro. Il tutto con raccomandata a/r.
2) A fine dei 6 mesi chiamate il call center e dite di voler disdire il tutto perchè il prezzo aumenta (tanto lui via telefono non potrà disdire, quindi non preoccupatevi degli sconti fruiti, lui al contrario cercherà di non farvi chiudere il contratto), e vi proporrano un promo per sempre (es: 19 euro, o 22 euro per sempre).

L'unica a non fare offerte del genere è mamma Telecom.

Buona domenica
Old 09-09-2012, 12:19   #19
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Per la rentention fate così:

1) Aspettate la scadenza contrattuale (1 anno per non pagare gli sconti fruiti), e quindi pagate per 6 mesi 32 euro. Il tutto con raccomandata a/r.
2) A fine dei 6 mesi chiamate il call center e dite di voler disdire il tutto perchè il prezzo aumenta (tanto lui via telefono non potrà disdire, quindi non preoccupatevi degli sconti fruiti, lui al contrario cercherà di non farvi chiudere il contratto), e vi proporrano un promo per sempre (es: 19 euro, o 22 euro per sempre).

L'unica a non fare offerte del genere è mamma Telecom.

Buona domenica
grazie, però sì... diciamo che non è una cosa sicura al 100% questa. Lo fanno in molti, è vero, però boh...

edit. comunque pare che siano 2 anni di contratto:

(2) L'attivazione delle offerte FASTWEB è inclusa per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 88 Euro nel caso abbia mantenuto il proprio numero telefonico (Number Portability) e a 118 Euro nel caso non sia stato mantenuto il proprio numero telefonico.

Ultima modifica di Nachash : 09-09-2012 alle 12:27.
Old 09-09-2012, 14:14   #20
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da s3n3ca Guarda i messaggi
Zeratul ci confermi che il tuo amico paga 20 euro al mese PER SEMPRE ?
Non è che hai fatto un errore ?

chiederò meglio....ma io leggo nel pdf del listino "quota fissa mensile 20 euro"
non c'è scritto in promozione

e poi a logica dovrebbe essere cosi, visto che la adsl + telefonate con scatto alla risposta vine 25 per sempre.
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian