|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Aiuto mio pc senza sistema operativo
Ciao a tutti non so se è le sezione giusta ma scrivo lo stesso qua...
Io ho un problema... siccome io ho comprato un computer senza sistema operativo ho dovuto usare il disco di ripristino windows 7 e gli ho installato il sistema operativo... fin qui tutto ok. soltanto che non puo laggare mentre uso dei giochi anche molto banali e adesso vi descrivo il pc. Scheda Video: Gt 520 Ram: 4 GB Os: Win 7 (64 bit ) Processore: Amd 2.5 Ghz Non so che driver installare quindi al massimo ripristino il pc e mi dite come devo fare che veramente non so che fare... mi avevano promesso un computer da gioco ma a me sembra un catorcio... Una precisazione io penso sia impossibile che ad un mio amico vadi bene minecraft che è un pc portatile e un vecchio modello Invece a me lagga ed è un fisso... aiutatemi non so che fare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sisi lo ho preso nuovo e senza sistema operativo... ma andando su un sito che si chiama canyoutunit.com ti dice se il tuo pc regge un determinato gioco... ma non è possibile che regge un gioco al 100% e lagga ... premessa il gioco è del 2007. si chiama combat arms... magari manca qualcosa sul pc ed io non lo so
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Fai tasto destro su computer->gestione->gestione dispositivi.vedi se tutti i driver sono installati e se su scheda video ti da scheda video standar o ti da la tua.poi vai sul sito del produttore del pc e scarica tutti i driver
Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il problema è questo... è che non è di marca sto pc... lo ho comprato su un sito e lo hanno assemblato con dei pezzi che hanno comprato... quando posso vado a vedere come mi hai detto te per i driver
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per i drivers basta leggere sulla scheda madre la marca e il modello e andare sul sito del produttore. Per la vga vai da nvidia e ti scarichi gli ultimi
comunque la 520 è una entry level che più entry non si può, va bene per vedere film e qualche gioco moooolto leggero. Alla fine della fiera una schedina con il bus a 64bit e 48 cuda non può far miracoli |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mi sa che non ho aggiornato la scheda madre... è grave? perchè se è quello il problema io sono apposto... poi un altra cosa... è meglio la geforce 520 o la 315? anche se credo sia meglio la 520....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
se cambiassi il processore cambierebbe qualcosa? vorrei prendere un i3 550 da 3.20 Ghz. siccome ho un altro pc con l'i3 e devo dire che è ottimo vorrei fare questa spesa per il pc di mio fratello (quello senza sistema operativo)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
uppp
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Se cambi cpu con intel devi cambiare anche scheda madre.
Non hai specificato il modello della tua cpu amd ma sicuro che l'i3 è molto più prestante. Ovvio che l'I5 va meglio nel gaming ma la spesa sale, sta di fatto che l'I3 per giochini medio/alti s ela cava cmq bene. Per la scheda video, dipende sempre a che risoluzione giochi, ma per non avere colli di bottiglia e giocare più o meno con tutto al massimo devi spendere almeno sui 100€ e in quel caso una 7770 andrebbe benissimo
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ma quindi per mettere l'intel core i3 devo cambiare anche scheda madre?? cioè devo cambiare il computer più o meno... a sto punto direi di prendere un processore dell'amd da 3.0 ghz abbastanza buono.. cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Che scheda madre hai?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Prima di tutto dovresti scrivere marca e modello di scheda madre e quale tipo di processore hai perchè amd da 2,5 Ghz non è abbastanza, comuque se vuoi giocare con quel pc di sicuro devi cambiare anche la scheda video, anzi io prima di tutto cambierei quella.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Scheda madre: ASRock N68-GS3 UCC
Processore: AMD Sempron 2.5 Ghz (X2 190) Scusate una cosa ma nella scatola della scheda madre c'è scritto: ASRock UCC key to Unlock CPU core Che vuol dire? vuol dire percaso che ci sono dei core bloccati che vanno sbloccati? so che magari ho detto na cazzata ma non picchiatemi XD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.