|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
Rete domestica c'e' un intruso?
Ciao spero possiate aiutarmi, ho un router hug pirelli con linea fastweb adsl
al router e' collegata via ethernet la stampante poi via wifi il tv,1desktop di casa e 1 di lavoro, lpad e iphone Se con il pc di casa che ha windows 7 pro vado nella sezione rete mi compare sotto la voce altri dispositivi la voce jungo openrg ( dovrebbe essere l'hug fastweb) , sotto la voce computer ho i 2 pc ( con i loro rispettivi nomi),sempre openrg e un fantomatico Venus La cosa curiosa e che se vado sul pc di lavoro sotto rete alla vove computer Venus non compare Allarmato ho cambiato nome rete e password nel router fastweb ed infatti per un po' Venus e ' scomparso per poi il gg dopo ricomparire ho fatto una verifica con il programma wireless watcher e vedo i dispositivi di casa nessun venus o pc o periferica non conosciuta"........... Vi chiedo quindi cosa puo' essere Venus? grazie attendo vostri commenti e suggerimenti sono preoccupato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che modalità usi per la cifratura del wireless? WPA2, WPA o WEP?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
wpa
ma non potrebbe essere un qualcosa tipo trjan o altro che passa dal collegamento del portatile di casa e non dal wifi? contrllando il wifi tutti gli ip e indirizzi mac utilizzati sono quelli delle mie periferiche ma sto VENUS nella rete non so che cosa sia e non so come rintracciarne l'origine ne l'indirizzo ip |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Non è che Venus è il nome in rete della TV multimediale, dico questo perchè avevo un Kraun Multimediale con la Rete che veniva denominata Venus
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non so come posso capirlo?
considerate pero' che la tv da spenta non viene vista nella retewifi e Venus risulta attiva anche a tv spenta |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Hai mica dei vicini Indiani ?
Venus è il nome di un modem wireless che avevano nella ditta indiana dove lavoravo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.