|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Necessito un nuovo alimentatore??
Salve a tutti...
Sto pensando di acquistare una scheda video sapphire 7950oc e volevo sapere se il mio alimentatore ce la può fare a reggere questa scheda video... Ho un alimentatore da 460w totali e come processore attualmente ho un Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non so di preciso se lo regge.. io ho anche un q6600 e so che consuma tantissimo.. 145 watt mi pare.. io ho un alimentatore da 600w e una hd6870... il mio consiglio é di prendere un alimentatore sui 30 euro da 600 w e vai sul sicuro.. io ad esempio ho un Techsolo oppure gli LC-power sono ottimi
Inviato dal mio GT-I9000 - VENDO il mio GALAXY S COME NUOVO IN GARANZIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
dovresti dirci marca e modello precisi del tuo alimentatore
![]() |
#4 |
Junior Member
|
marca non sono sicuro se è questo ma è l unica cosa che si avvicina di più...
Marca: Delta eletronics Modello: dps-460db a Spero di averti dato le informazioni che mi ai chiesto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, è una cinesata. per una 7950oc e un q6600 ti consiglierei almeno un xfx pro seris da 550w, 65 euro circa
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Come temevo...grazie per le informazioni penso che lo cambierò...
Se nel caso lo provassi a tenere e alla fine l alimentatore non regge rischio di andare a rovinare le componenti del pc?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se sei sfortunato bruci tutto. io comunque non ci proverei nemmeno
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok allora non faccio cavolate e mi compro l alimentatore...
Grazie per le informazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Qui da noi non è una marca molto conosciuta, ma in realtà delta electronics non è la solita cinesata, è abbastanza decente. Dovrebbe avere circa 380w di potenza massima sui 12v, correggetemi se sbaglio.
Tu dovresti consumare: 180w (7950) + 145w (cpu) + 20w (altra roba)= 345w... per cui dovresti rientrarci anche se stai leggermente stretto, una 7870 sarebbe meglio giusto per maggiore sicurezza (ma non d'obbligo). Dato che i pareri sono contrastanti puoi chiedere conferma nel thread ufficiale degli alimentatori per vedere chi ha ragione. Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si, forse mi sono espresso male io, i delta electronics li ho sempre visti sulle workstation hp; ma non mi sembrava il caso di fargli rischiare l'intero pc.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sto dicendo di montare la 7950 ad occhi chiusi ma di informarsi per bene sul thread degli alimentatori perchè a livello di specifiche lui rientra negli ampere necessari ad alimentare la 7950 seppur con margine leggermente ristretto. Di certo non scoppia nulla appena montato ma è bene avere componenti equilibrati. Detto questo, come ho già detto la 7950 non la monterei ma considerando innanzitutto ben altri motivi... la cpu è troppo lenta e rischia un collo di bottiglia. Rinnovo il mio consiglio di valutare una 7870 che già di per sè è quasi sovradimensionata per un q6600.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: milano
|
I delta sono eccellenti!
anche le prime serie ocz erano della delta, devi pero' considerare che se l'ali e' veccio il conteggio dei watt va a farsi benedire! I vecchi psu avevano anche il 20% dei watt sulla linea 5v, quindi un 500w ne dava solo 400 sulle linee 12v con cui vanno tutti i pc da 6-7 anni ad oggi Dovresti inoltra considerare nel calcolo anche quante periferiche hai attaccate al pc.. hdd esterni, interni, dvd etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() Riguardo al resto non arrovelliamoci sulla 7950 che è proprio sprecata sul q6600. Una 7850-70 sono più equilibrate e dovresti reggerle.
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
i Techsolo sono certificati come gli LC Power, ma non tutti ... dire "ottimi" è eccessivo! Delta, CWT, Seasonic, Enhance e altri sono produttori per se e per altri marchi non è certificato, ed io lo escluderei se vuoi reggere un pc con componenti di qualità/costosi; con poco porti a casa un ali certificato che è una garanzia Quote:
![]() Quote:
vero! il Delta in questione dovrebbe avere 3 linee da 12V per un max. di 385W erogati, quindi "dovrebbe" reggere sulla carta, ma c'è da fidarsi?! non gli affiderei mai una vga da 300€ e più ad un ali da 30€ (non certificato), meglio spendere qualcosa prima che dopo ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque di quanto non riuscirei a sfruttare al massimo questa scheda video visto il mio processore datato?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io con il mio techsolo non ho mai avuto problemi.. se poi a voi piace spendere 80 euro per un alimentatore fate come volete... il pc in questione non mi sembra necessiti di un alimentatore potentissimo
Inviato dal mio GT-I9000 - VENDO il mio GALAXY S COME NUOVO IN GARANZIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Quote:
se regge dipende anche dalla config. che hai anch'io avevo un ali da latta e c'ho fatto più di 4 anni nel mio pc, poi l'ho venduto, però non vuol dire nulla ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che ti piglia ? Nessuno ha detto che bisogna spendere 80 euro di alimentatore. Ne basta uno di qualità che può trovare tranquillamente sui 50 euro. LC-power e techsolo sono complessivamente di qualità inferiore ai DELTA, sarebbe assurdo dover passare ad un prodotto più scarso. LC power e techsolo spesso ci vanno leggero con le protezioni e di quelli marchiati fino a 600w in realtà ben pochi arrivano vicino ai 30 ampere sui 12v... è una soluzione che non ha proprio senso. Tanto vale che si tiene il suo delta. Per prendere un lc power decente che sia superiore, spenderebbe uguale o più ad un alimentatore di marca.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 06-09-2012 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
oc al processore e rinnovo alimentatore strettamente NECESSARI!!!
p.s. se dovesse servirti un ali contattami che so dove trovarti qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Quindi suppongo che giochi come battlefiled 3 non riesco a farli girare con settaggi al massimo con il processore che ho vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.