Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2012, 12:15   #1
bistrita
Member

Iscritto dal: May 2007
sarà la vga rotta?

ciao. cerco di essere breve ma dettagliato: accendo pc, nessun beep, a volte carica windows a volte no, a volte arriva alla prima schermata azzurra..quella accesso utenti, a volte appena muovo il mouse...in tutti questi casi il monitor perde il segnale. il pc resta acceso ma senza segnale. spengo da reset, riprovo: a volte servono 4..5...6 volte poi resta acceso. altre volte sul monitor vedo righe verticali che lampeggiano..rosse..blu...nere...lo schermo è di vari colori. a volte succede che acceso mi trova nuovo hardware, lo schermo va a scatti (come se non vedesse la vga) e mi reinstalla tutti i driver. riavvio e parte.
premetto che ho xp sp3(originale), che il pc è vecchiotto e di scarsa qualità,
DualCore Intel Pentium D 820, 2800 MHz (14 x 200)
ram 3 gb, ali 600 w, nvidia 6600.
scheda madre 04/20/2006-LakePort-P5LP-LE-00

elenco tutte le prove che ho fatto, tutte fallite:
1 provato su altro monitor
2 tolto e pulito (anche con gomma) vga
3 idem con ram ( 4 banchi..2 da 512 su canale blu, 2 da 1b su canale nero)
4 controllato se ci sono falsi contatti in case
5 pulito pc, dissipatore (controllate anche viti)
6 usato speedfan: temp con solo firefox e speedfan attivo: gpu 93 - cpu 0??? - ambiente 40 - remote 51 - hd0 41 - hd1 42
7 cambiato alimentatore
8 aggiornato tutti i driver della vga
9 provata altra vga ma ho preso una 5670hd che una volta installata non viene retta dal pc ( ventole al max ed il pc non parte)..soldi buttati dalla finestra!!!!!!! non ho modo di provare nvidia su altro pc (ultra40enne...amici con pc pochi e quei pochi hanno portatile)
devo ancora fare la prova levando a turno i banchi di ram.
mai fatto oc
aggiornato il bios anni fa..vers 3,17. ho provato cmos ma resta sempre la vers 3,17. messo default bios.

a questo punto, secondo gli esperti, indirizzo attenzione su vga? ma nessuno sa consigliarmi una vga compatibile con mobo? oppure meglio cambiare intero blocco ram.cpu.mobo.vga? ci sono altre prove da fare?
a me sembra quasi che quando viene acceso non abbia la potenza..energia..per mandare il segnale video e solo dopo varie accensioni è come..non so..se si fosse caricato e regge.
scusate la lunghezza ma almeno avete tutti i dati possibili.
grazie
bistrita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2012, 12:24   #2
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
la tua scheda madre dovrebbe avere anche la grafica integrata, hai provato a vedere come va con quella?
Old 06-09-2012, 12:31   #3
bistrita
Member

mi ero scordato di dirlo...la mobo è in varie versioni...la mia non ha alcuna uscita blu sul retro..in sostanza è la versione senza vga integrata. ci son diventato matto a cercarla perchè sul sito la segnava invece è la versione leonite 2...hp preassemblati senza quindi vga in pratica questa:
grazie

Ultima modifica di bistrita : 06-09-2012 alle 12:46.
Old 06-09-2012, 21:32   #4
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
altre cose da fare:
1) testare la ram di sistema
2) provare una scheda video supportata (pci-e 1.0)
Old 07-09-2012, 08:10   #5
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
altre cose da fare:
1) testare la ram di sistema
2) provare una scheda video supportata (pci-e 1.0)
Come posso testare la ram?
Old 07-09-2012, 08:37   #6
bistrita
Member

che io sappia devi scaricare memtest, metterlo su cd, avviare pc da cd tramite bios e riavvio e fa tutto lui.

senti..ma una vga pci-e 1.0....lo trovo scritto nelle specifiche o sai darmi un nome di una con questa caratteristica?

grazie
Old 07-09-2012, 08:39   #7
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da bistrita Guarda i messaggi
che io sappia devi scaricare memtest, metterlo su cd, avviare pc da cd tramite bios e riavvio e fa tutto lui.

senti..ma una vga pci-e 1.0....lo trovo scritto nelle specifiche o sai darmi un nome di una con questa caratteristica?

grazie
Lo trovi scritto nelle specifiche, ma oramai sono tutte pci-e, tranne quelle di 10 anni fa che sono agp

P.S. Memtest l'ho già provato e le ram sono ok!

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian