|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
PC o Mac per editing e montaggio video professionale?
Come da oggetto.
Cosa mi consigliate? E visto che ci siamo (così evito di aprire un'altra discussione), anche i migliori software a disposizione sia per OS che per Windows. Ad ogni modo, alcuni mi dicono che i Mac, per questo genere di cose, sono superiori ai PC, è vero? Il Budget può superare anche le 2,000€ Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Spezzano Albanese
|
Ciao io sicuramente per Il Video Editing ti consiglio un PC ( desktop ) perchè puoi assemblarlo a tuo piacimento con i componenti scelti da te , e questo mi sembra un grande vantaggio in confronto a Apple , anche se un Imac non è da scartare poi dipende sempre da te e dalle tue esigenze
Se vuoi ti posso postare una configuazione PC ( desktop ) per l'Editing sui 2000 € Ciuao Francesco |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Faccio video-editing da un paio d'anni.
A casa e quando sono in giro uso il Mac, in ufficio uso il PC (perché quello c'è, non scelgo io). Nel mio caso usando Premiere uno vale l'altro. Se vuoi usare Final Cut prendi un Mac, se vuoi usare Vegas o Pinnacle prendi il PC. Se vuoi usare entrambe le cose prendi Mac e lo metti in dual-boot con OS X e Windows. L'hardware* fra Mac e PC è lo stesso, quindi ormai dipende solo da che programmi vuoi usare e da quale ambiente di lavoro preferisci. * Eccezione fatta per gli schermi Retina, che su PC ancora non ci sono.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 12-09-2012 alle 13:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.