|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Consiglio acquisto netbook usato
Ciao ragazzi,
vi volevo chiedere quali sono le cose principali che bisogna controllare quando si acquista un pc usato? E nel caso di un acquisto online, qual’è la procedura migliore per evitare di prendere un bel pacco? Cioè voi se avete acquistato un pc usato online, che metodo avete adottato? Attendo i vostri consigli. Grazie mille. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
-cerniere -batteria -temperature componenti -stabilità sotto carico -salute hdd con lo smart test -presenza di lesioni, graffi, ammaccature, luci tra i pannelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
-cerniere -presenza di lesioni, graffi, ammaccature, luci tra i pannelli Invece per quanto riguarda le seguenti voci cortesemente mi potresti spiegare in maniera dettagliata come fare per testare i vari componenti? -batteria -temperature componenti -stabilità sotto carico -salute hdd con lo smart test Grazie mille. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
poi per le altre cose ti metti su una chiavetta alcuni programmini (se li installi sul tuo pc poi copi la cartella dove è stato installato nella chiavetta lo puoi usare sul altro pc dalla chiavetta semplicemente facendo doppio clic sul launcher senza installare niente), per la temperatura hwmonitor, per la stabilita sotto carico msi afterburner e intel burning test da usare assieme, per l' hard disk hddtune |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i programmi che mi hai suggerito tu invece TUTTI richiedono l'installazione sul pc? Perchè ad esempio ho provato a scaricare hwmonitor e nella descrizione dice che non necessita di instalazione mentre invece quando l'ho aperto stava per partire il processo di installazione... Cosa devo fare? Aspetto i tuoi chiarimenti. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
allora prova cpuid hardware monitor, oppure hw64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Sei sicuro che questi programmi non richiedo l'installazione? Devo scaricare versioni in particolare oppure una vale l'altra? Certo, se fossero in italiano mi verrebbe mOOOlto più facile il lavoro... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
quei programmi non richiedono installazione, almeno per intel burning test, per hddtune |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Scusa, ne ho trovato uno usato online... Come mi dovrei comportare con l'acquisto? Mi dai qualche dritta per favore?
Ti ringranzio tantissimo per l'enorme pazienza e consigli utili che mi stai dando! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
beh, magari se è vicino a tè potresti andare di persona a vederlo e se ti sembra ben messo magari comprarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
eh no, purtroppo è tutto l'opposto di dove vivo io...
![]() Quindi consigli utili per un acquisto online di un netbook usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
niente da fare, alla fine non ci siamo messi d'accordo con il venditore e il pc l'ha venduto...
Ragazzi, nessuno di voi sa dove vendono attualmente o l'Asus 1015bx oppure l'Asus 1215b NUOVO con il precessore AMD c-60 a buon prezzo?? Sto monitarando da un bel pò tre siti di grossi centri commerciali, ma fino ad ora niente da fare... Sono quasi TUTTI con processore Intel mannaggia a loro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ah, dimenticavo... Anche un buon usato andrebbe bene, anzi, viste le mie esigenze preferirei più usato basta che sia in ottime condizioni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
già, nella grande distribuzione amd è quasi latitante dato che intel sgancia mazzette qua e là affinchè siano presenti ed esposti quasi solo pc intel based
ho letto un pò di annunci di vendita di netbook delle mia zona per curiosità e molti sono asus 1215b con c.60... ![]() comunque per il nuovo puoi considerare anche l' acer 722 che però da un pò di tempo sono aumentati di prezzo ad almeno 330 euro ![]() si sarebbe anche l' acer 756 nuovo, viene sui 320, prezzo ottimo e molto basso per quello che offre, è molto + potente di tutti gli altri netbook in circolazione ![]() ihmo ti vale la pena quello rispetto ad un usato con c-60 che ti fà risparmiare solo 70-80 euro, ma che và 3 volte meno come cpu, và un pò meno come gpu, non ha la ram in dual channel e non ha il sata3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
e per quanto riguarda un 10 pollici invece? Sto cercando l'Asus 1015bx perchè ha il c-60 ma fino ad ora non ho trovato nulla di interessante... Ci sono prezzi mannaggia a loro...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
ecco la recensione del acer 756 fresca fresca di giornata
http://www.notebookcheck.net/Review-...k.81609.0.html comunque io i 10" non li consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
mmmmmmm, forse qui ci stiamo dimenticando la cosa principale, cioè che a me il netbook serve per navigare su internet, chattare ecc... Cioè cose semplici, non lo devo usare come pc principale, perchè già ho 3 pc, quindi se ho necessità di fare qualcosa che richiede prestazioni maggiori, userò gli altri, capisci? Io volevo prendere principalmente un 10" per una questione di maneggevolezza, perchè i portatili che ho, il 17' e il 15' sono un pò troppo ingombranti per quello che devo fare adesso...
![]() Ho chiesto consigli a voi però per non prendere un netbook troppo scadente, ma già una via di mezzo mi va più che bene!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Tu come mai sconsigli i 10'?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ho tovato questo annuncio... Dice che non è il modello con la ram saldata, secondo voi mi posso fidare? Propone anche il pagamento alla consegna. Secondo voi cosa mi conviene di più pagare anticipatamente con paypal (se lo accetta) oppure direttamente alla consegna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
risoluzione troppo bassa
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.