|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[Scelta nuovo monitor] urgente
Ciao ragazzi, avrei urgente bisogno di prendere un nuovo monitor, il mio si è fuso 2 gg fa (avevo anche aperto un thread qua) e quindi al momento mi ritrovo con il pc fermo
Avrei però bisogno di un monitor che rispecchi certe caratteristiche: -Prezzo molto basso (ho già altre spese e questa è NON voluta) -dimensioni >17" (che avevo adesso) -con questo monitor non ci dovrei giocare, o meglio, giusto ogni tanto (con quello vecchio ci giocavo e aveva 12 ms...quindi )-preferibilmente a 720/1080p o comunque con una discreta risoluzione Altro non mi viene in mente, al massimo aggiungo man mano cge avanza la discussione Grazie di tutto....e ripeto...e' abbastanza urgente
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
23/24 pollici con tecnologia IPS o MVA.
Sul 23'' hai la grandezza del punto identica al 17'' 5:4. Sul 24'' vedi gli elementi più grandi. Per fare qualche nome... LG IPS235P LG IPS234V BenQ GW2450HM Costano poco più di una media visita oculistica. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Diciamo che volevo stare intorno ai 100-130 €
P.S. Ho visto che alcuni monitor hanno le casse integrate, se io volessi escludere il loro uso e usare quelle che ho adesso cosa devo fare??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
236v3lsb è basico ma a te non serve molto da quel che ho letto, eventualmente c'è anche il modello con le casse che finisce con ab
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E dell' LG IPS225V cosa ne dite??
Sulle amazzoni viene 132 spedito
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pitch piuttosto ridotto. Passi da ca. 0,27 a ca. 0,25. Come dice LECLUB, trovi diversi 23'' IPS anche sotto i 150. LG IPS235V Asus VS239H Philips LED 237e3qsu Ora al volo non so dirti quale sia il migliore. Dovrei rileggere le recensioni. Appena ho 10 min ti do una mano o lo farà prima qualcun altro... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Da un occhiata rapida mi pare che nessuno di quei modelli riceve stroncature nette.
LG IPS235V ha una recensione di Prad conclusa con voto 4/5. Dicono male dell'OSD e della base. Si sa che le basi degli economici in genere sono leggerine e non regolabili. Dicono anche che l'uniformità d'illuminazione non è il massimo e può variare nella singola unità. Del Philips e Asus non ho trovato (rapidamente) recensioni corpose. Ma le impressioni degli acquirenti sembrano in maggioranza positive. Vedi anche tu... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Se vuoi c è questo che dovrebbe avere una base stabile e molto ergonomica, pannello ips
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...tn=235PQ2ES/00 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che se il monitor dovesse prendere qualche piccolo colpo non mi si rompa davanti, che traballi un po' pazienza.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
|
Quote:
ho letto le caratteristiche dei tre sopra, e tutti hanno come tempo di risposta 14ms (7ms grigio su grigio). I vecchi monitor, parlo da NON esperto anzi, avevano tempi di risposta tra i 5 e i 2ms i migliori, poi qualcuno 8ms. Sono effettivamente piu' lenti (questi IPS) oppure e dovuto alla diferente tecnologia e non si possono confrontare i dati presi come ho fatto io ?
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.

)