|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Info su acquisto Mountain Lion
Salve a tutti,
ho un mac mini con Lion che uso a casa per "cazzeggio" e stavo pensando di provare Mountain Lion. Devo dire che mi sta parecchio sulle scatole il fatto che non possa comprarlo su supporto fisico, visto che a casa ho solo una collegamento con chiavetta umts. Mi chiedevo se è possibile e legale fare una di queste tre cose: - acquistarlo e scaricarlo da un PC Windows (dall'ufficio) - acquistarlo dall'iMac di casa e scaricarlo ma senza installarlo (ha snow leopard e assolutamente non deve essere aggiornato perchè serve a mio padre per lavoro) - comprarlo (da PC o mac), non scaricarlo ma usare la ISO che mi passerebbe un collega che lo ha già acquistato Quali opzioni ho ? Grazie M.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
da windows non si può comprare visto che è venduto unicamente sul Mac App Store.
al momento stesso in cui fai l'acquisto con un Mac parte il download. Quando ha finito ti trovi in applicazioni un "Installa OS X Mountain Lion" da 4,37 GB. Puoi copiartelo su un HDD, copiartelo sul Mac di casa, e far partire l'installazione da lì. Oppure direttamente sul Mac dal quale l'hai scaricato usi Lion DiskMaker e ti crei una chiavetta 8gb avviabile (così anche in futuro è già pronta). Se non hai problemi di banda con l'iMac è abbastanza inutile stare a farti passare l'iso dal collega visto che il download ti parte comunque all'acquisto.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo per essere sicuro, ok il download in automatico, ma l'installazione poi posso evitare di farla giusto? Mi si creerebbe solo una APP che eventualmente potrei pure cestinare ? Grazie M.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Europa
|
Direi proprio di sì, a me non è partita nessuna installazione in automatico.
Tant'è che mi sono fatto la chiavetta USB, e poi ho installato il giorno dopo da quella. Caso mai aspetta che confermi anche qualcun altro, ma l'ho fatto appena un paio di settimane fa quindi credo di ricordarmi giusto.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'installazione parte finito il download, ma basta annullarla e salvarsi il file che trovi dentro la cartella Applicazioni
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
A me non è partita in automatico, mi ha creato un'icona in Applicazioni (non ricordo se mi ha anche montato un volume sul desktop tipo "installa ML").
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se lo scarichi dallo store non monta alcuna immagine in modo visibile, resta tutto trasparente.
Strano non ti sia partita in automatico: in tutte le installazioni che ho fatto, sia di Lion che di Mountain Lion, è sempre partita da sola, con la possibilità di annullare.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Quote:
Sent from my Omnia W using Board Express
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie delle risposte,
quindi in ogni caso se lo scarico dall'iMAC con Snow poi posso interrompere l'aggiornamento (altrimenti sono finito ![]() Grazie M.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Il fatto che si possa annullare (Con CMD Q) prima di accettare le condizioni contrattuali lo ricordo chiaramente anche io, vai tranquillo
![]() pgp
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.