|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Nuova scheda video massimo €100, su un 450W
Mi è appena partita la 8800GTS 320MB sul secondo PC e dovrei sostituirla con una scheda che sia per lo meno uguale o più performante di quella.
Il PC viene usato per navigare e qualche volta per giocare a giochi strategici ed è così composto così: - Intel Core 2 Duo E6600 - 2GB DDR2 PC6400 - ASUS P5N32-E SLi - Corsair 450W - Un HD e due lettori DVD Guardando ingiro i prezzi vari mi stavo orientando fra una GeForce 550 Ti o una Radeon 7770, non trovando altro a buon prezzo, dato che il mio budget massimo è di "€100", euro più euro meno. Ricapitolando quindi il PC veniva usato per questo: - uso ufficio - navigazione - giochi strategici (es. Age of Empires Online, altri recenti) - visione film (veniva attaccato al televisore) Cosa mi consigliate? Tenendo presente anche l'alimentatore è da 450W. Personalmente, avendo sempre preso NVIDIA per alcuni motivi (sia temporali che lavorativi), tenderei a prendere la 550 Ti, però mi è sembrato di capire che la 7770 sia meglio sia come prestazioni che come consumi, o sbaglio? Ci sono alternative migliori? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Prendi senza dubbio la 7770... confermo tutto, migliori prestazioni e consumi inferiori. Questo perchè è di nuova generazione e ha il processo produttivo più piccolo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok capito
Una sola domanda però, è possibile installare solo i driver senza il Catalyst Control Panel? Da quanto mi ricordo era parecchio pesante e sinceramente non mi servirebbe molto, lo fa scegliere durante l'installazione dei driver? Non ci sono problemi con un alimentatore così? Edit: Leggendo in rete l'alimentatore che ho va bene, il dubbio che ora è se il fatto che sia PCI-E 3.0 possa creare problemi con la mobo che è solo PCI-E 1.0, c'è piena compatibilità fra i due? Ultima modifica di Codename87 : 04-09-2012 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
quoto la 7770, ma a che risoluzione la useresti?
nessun problema di compatibilità per quanto riguarda la mobo pcie 1.0, nella realtà dei fatti la differenza di prestazioni è veramente poca col 3.0
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Al momento questo PC è attaccato ad un vecchio LCD in 4:3 con vecchie risoluzioni, penso che se lo cambiassi a quel punto cambierei pure il resto ...
Ok, spero di non pentirmi, procedo con l'acquisto Anche perchè ovunque guardo tutti la consigliano rispetto alla 550 Ti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Perchè la 550ti è di una gen. più vecchia, consuma di più e va più lenta... queste sono cose oggettive che si riscontrano dai test
Unico lato negativo è la cpu che probabilmente in qualche frangente limiterà la scheda (soprattutto se usi basse risoluzioni il cpu limited aumenterà). Per evitare ciò potresti occare il processore, anche se comunque è oramai vecchio, il prossimo upgrade dovrebbe essere lui.... una vga più equilibrata sarebbe infatti una 7750 che sta sotto la 550ti del 5%, però ci risparmieresti solo 10-20 euro per cui non so quanto ti convenga.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.