|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
ACER8920G E SCHERMO NERO...
ciao a tutti.. sono qui per chiedere un vostro aiuto/consiglio... ho il portatile della suocera che non si accende più il monitor... il pc in questione è un acer 8920G... praticamente quando lo accendo dopo 5/6 secondi la lampada dello schermo fa un'accensione brevissima, poi si spegne e rimane così... inizialmente ho sostituito la scheda grafica ma nulla... oggi mi è arrivato il monitor nuovo ma nulla... il pc se lo collego alla tv via hdmi funziona... ho letto che potrebbe essere l'inverter... ma provando con una lampada sia davanti che dietro lo schermo non si vede nulla... solo nero... ho aperto il cablaggio dove ci sono le pieghe ma tutti i fili sono a posto... ho controllato la continuità dei fili con il multimetro ma sono a posto... che devo fare ancora? possibile che l'inverter possa non far visualizzare nulla sul monitor? vi prego aiutatemi! la suocera senza facebook mi da fuori da matti!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Se con il monitor esterno funziona,allora è proprio da imputare ad un problema hardware del notebook...Ho avuto svariati problemi con i monitor dei notebook e nn c'era nulla da fare se non attaccarli a dei monitor esterni!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro Ultima modifica di cloudin : 05-09-2012 alle 08:14. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
qualche altro consiglio??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Si potrebbe essere l'inverter a dare quel problema, mi è capitato su diversi portatili. Prova a vedere se ne trovi uno per il tuo notebook (anzi della suocera
cpu: AMD Ryzen 5600X - scheda madre: MSI B550 Tomahawk - ram: 32GB DDR4 Ballistix 3600mhz - psu: EVGA supernova 650 GS - vga: MSI GTX 1080 Gaming Z - hd: Samsumg 980 PRO Nvme 500GB + Crucial P5 500GB Nvme + Samsung 860 QVO 2TB SSD |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
stasera ho smontato il mio portatile nella speranza che l'inverter fosse uguale... aimè il mio è monolampada e quindi la spina è più piccola... però l'ho staccato ed effettivamente anche con l'inverter completamente tolto dal pc in controluce si vede tutto... mentre nell'acer non si vede nulla... si, è vero che lo trovo nuovo con 26€, ma ho già speso più di 160€ per nulla... nessun'altro?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.