|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Consigli per nuova mobo + ram
Ciao.
E' giunta l'ora di pensionare la mia amata Abit NF7-S. L'intento è di non spendere un capitale, dato che l'utilizzo che faccio del pc è piuttosto cambiato negli ultimi anni, però vorrei riprendere a giocare un po'. Mi sono state gentilmente consigliate mobo con chipset H67/77 o Z77. Guardando in giro un po' i prezzi ho visto che ce ne sono diverse con chipset Z77 e costo piuttosto contenuto, tanto da farmi propendere per l'acquisto del chipset nuovo. Le principali candidate al momento sono: MSI Z77A-G43 Gigabyte GA-Z77-DS3H Asrock Z77 PRO3 tutte reperibili nuove sotto i 95€ spedizione compresa. Tra queste quale consigliereste e perchè? Altre candidate? Per quanto riguarda la ram, mi sono state consigliate le Corsair Vengeance o le GSkill. Vedo che le Corsair ci sono in due versioni, normali e low profile, e ciascuna delle due versioni è disponibile in diversi colori. Su quali mi consigliate di puntare in abbinamento alle mobo sopra citate? (non ovviamente x motivi estetici) Grazie. ![]()
Intel i7-11700k - 2x16GB Crucial Ballistix 3600MHz - Asus TUF Z590 - Gigabyte RTX4070 Super Gaming OC - Ali Corsair rm850x - Case TUFG502-Plus Ultima modifica di Soul Reaver : 04-09-2012 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.