Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 18:16   #1
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Passaggio da 260GTx a 560ti, alimentatore da 520w etc.

salve a tutti, stavo pensando di aggiornare la mia scheda video, il processore (un phenom x3 a 3.0ghz) penso possa resitere ancora un po' se supportato da una scheda video più performante.
ho dato un occhiata e mi sembra di capire che il mio alimentatore, un coolermaster da 520w dovrebbe andare bene, ma vorrei una conferma.
magari anche sapere se c'è da stare attento a qualche revisione particolare, spesso mi è capitato di leggere infinite versioni della 560 e l'unica cosa che so con certezza è che il modello "ti" è il più consigliato.
tra l'altro guardando l'usato sul mercatino i prezzi sono un 20-30e di differenza con il nuovo
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 18:18   #2
Vladimiro Bentovich
Senior Member

ne approffito se avete un consiglio sul brand da prendere o la poca affidibilità di uno store etc. commentate pure
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_560_ti.aspx
Old 03-09-2012, 18:27   #3
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Vai tranquillo,una 560ti va quasi il doppio della 260 e il tuo processore la regge ancora.A sentir dire i migliori modelli sono le Gigabyte,ma ogni scheda ha storia a se,quindi....
Old 03-09-2012, 18:31   #4
Vladimiro Bentovich
Senior Member

grazie pinzo, stavo dando un occhiata e non mi dispiaceva questo modello
http://www.bpm-power.com/it/product/20606/
dalle recensioni pare che il dissipatore sia veramente buono.
della gigabyte c'è sullo stesso prezzo quindi potrei farci un pensierino..
attendo qualche altro parere volentieri tanto se acquisto è nel fine settimana
Old 03-09-2012, 22:47   #5
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Da ex possessore (anche in sli) non posso che quotare chi ti ha consigliato la gigabyte: silenziosa e performante, visto l'overclock di fabbrica. Buona anche evga e la msi.

Per quanto riguarda lo shop che hai scelto ho però letto opinioni discordanti. C'è chi non ha mai avuto problemi e chi ha avuto tempi di attesa lunghissimi sia per la ricezione del prodotto che nel caso di eventuali rma.

Io personalmente mi son sempre trovato bene a fare acquisti da pro*oo...
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 08:57   #6
Nforce Ultra
Senior Member

L'Avatar di Nforce Ultra

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
salve a tutti, stavo pensando di aggiornare la mia scheda video, il processore (un phenom x3 a 3.0ghz) penso possa resitere ancora un po' se supportato da una scheda video più performante.
ho dato un occhiata e mi sembra di capire che il mio alimentatore, un coolermaster da 520w dovrebbe andare bene, ma vorrei una conferma.
magari anche sapere se c'è da stare attento a qualche revisione particolare, spesso mi è capitato di leggere infinite versioni della 560 e l'unica cosa che so con certezza è che il modello "ti" è il più consigliato.
tra l'altro guardando l'usato sul mercatino i prezzi sono un 20-30e di differenza con il nuovo
La 560ti oramai è una scheda vecchia non ti conviene assolutamente prenderla, con meno soldi (circa 170 Euro) ti fai una bella 7850 che va molto di più, consuma di meno e sale meglio in overclock.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L
Nforce Ultra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 15:06   #7
Vladimiro Bentovich
Senior Member

grazie a entrambi intanto. nforce non ne ero a conoscenza, ho visto un paio di recensioni e in effetti mi sembra che sia più performante, praticamente allo stesso prezzo, niente di esagerato ma un 15-20% non da buttare via...
qualche consiglio su una versione in particolare?
Old 04-09-2012, 15:21   #8
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
non è solo più veloce ma consuma anche la metà (senza contare che sale molto di più, se sai sbloccare i limiti del catalist).
Per la versione sicuramente sono preparatissimi nel thread ufficiale della 7850 dato che spesso trovi direttamente i possessori.
Old 04-09-2012, 16:10   #9
Vladimiro Bentovich
Senior Member

ok son passato nel thread della 7850 grazie a tutti
Old 06-09-2012, 14:49   #10
Max21479
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: milano
Ok,
ma se devi giocare stai su nvidia, li non hai da scancherare con i catalyst
Max21479 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 21:32   #11
gianlucamarz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
la gtx 560 ti va il triplo piu della gtx 260 il prezzo della gtx 560 ti è ancora alto 180 euro sono un po troppo allo stesso prezzo trovi gia le 7870 in offerta o le 7850 oc di buona marca se trovi na 560 ti a 140 150 prendila cmq
gianlucamarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian