|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Aggiornamento Pc Gaming 400€
Salve a tutti gente, è arrivato il momento di cambiare un po', e quindi chiedo aiuto nel mio lido preferito, visto che non sono troppo aggiornato.
Partiamo da quello che ho: Core 2 Duo e7600, solo dopo l'acquisto capi che allo stesso prezzo potevo portarmi un quad core di nuova generazione , ottima cpu, ma dual core...Mobo Gigabyte chipset g41 skt 775, ma non credo sarà d'aiuto visto che vorrei cambiare piattaforma. Vga Hd 5770 Vapor-x, inizia a faticare con molti titoli in full hd, urge upgrade? non so, ditemi voi Alimentatore Coolermaster 500watt Hdd 2x500gb Monitor Lg Full Hd Credo che queste info bastino, ovviamente se ne servono altre chiedete pure! Quello che faccio con il computer: -streaming live con xsplit, programma pesantissimo che uccide il mio dual overcloccato, siccome è abbinato a videogiochi che ovviamente devo stremare, quindi come minimo necessito di un quad core, guardavo amd con i suoi fx da 8 core, ma molti dicono che non convengono, voi che ne pensate? -gaming di buon livello a fps e gta 4 moddato pesantemente, sottolineo quest'ultimo gioco perchè dovrei massimizzare le prestazioni. -navigazione internet, e programmi office -videoediting in fullhd e anche videocomposing insomma questo è quello che dovrei fare, attualmente lo faccio con le dovute limitazioni, quindi chiedo a voi cosa si può tirar fuori con 400€ Se riuscite a buttarci dentro un ssd sarebbe il massimo, insomma fate voi! Ringrazio in anticipo per la pazienza
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
edit: ho visto che il budget era nel titolo
comunque potresti fare così: vga amd 7870 o.c. 220 euro 8gb ram 40 euro mobo am3+ con chipset 960 60 euro amd phenom II 965 80 euro con 400 euro, meglio di così non si può fare la cpu è un modello di generazione precedente ma va meglio di un nuovo fx che costa tra l'altro di più
60+ trattative positive sul mercatino Ultima modifica di zagor977 : 03-09-2012 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Alt, il pc c'e l'ho già, devo solo aggiornarlo, comunque bella config, ma sforo di molto...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao,
Sicuramente si può avere di più, ma secondo me non tutti i dual core sono da gettar via... Io ho un E8400 e va alla grande la mobo da cambiare, hai già pensato alla scheda video? oc o magari anche SLI/Crossfire? prendine una adatta se fai un pensierino a riguardo... Le Asus al primo posto imho, i5 2400/2500, con l'aggiunta del 'k' finale per le overclockabili La scheda da quanto tempo l'hai? un pò di anni immagino, se vuoi qualcosa di più interessante per giocare ti consiglio di cambiarla, io sono per le Nvidia (una GTX magari), ma se ti trovi bene anche con la ATI allora una 6950, o 6850. Per la GTX tieni in considerazione la 560 ti, ho molti pareri positivi a riguardo. L'alimentatore che sia cooler master è già mezza garanzia, con schede del genere vedi l'amperaggio però, sul 12 v dovrebbe avere almeno 40 A, così vai sul sicuro... le schede le trovi tra i 135 e i 180€, la CPU tra i 150 e i 190€, le ram te ne esci con 39€ 2x2Gb, l'alimentatore potrebbe anche andare ancora bene, così come la mobo. Ciao PS: se il case è vecchiotto e poco ventilato, magari pensa a cambiare pure quello |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ho modificato rientrando nel budget
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando seri, capito, ma ripeto, mi serve assolutamente un quad core, posso lasciare in disparte la scheda video, ma imho la piattaforma l'aggiornerei, magari non conoscete xsplit, vi assicuro che è davvero esoso di risorse, insomma, io la vga la cambierei anche se ci fossero i soldi, purtroppo ho questi 400€ che mi devono bastare.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In soldoni, preferirei un fx, che anche se va di meno ha un architettura più recente ed arriva fino ad 8 core, e se avete letto bene a me servono molti core...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto in giro che xsplit fa lavorare in alcuni casi la cpu al 100%, ma lì è un fatto di software fatto coi piedi. siamo sicuri che sfrutti più di 4 core? io farei così: intel i5 3570k 210 euro asrock z77pro3 80 euro 8gb ddr3 1600mhz 40 euro e siamo a 330 vendi i tuoi vecchi componenti (cpu, mobo, ram) sul mercatino, + o - 80-100 euro, e ti avanzano 150-170 euro aspetti qualche tempo, et voilà, ci esce anche la vga
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Xsplit in hd (non full hd) deve transcodificare in tempo reale in h.264 e necessita di 2 core poi devi sommare i core utilizzati da un gioco, se giochi a half life ne utilizza solo uno, ma se metti qualcosa di veramente pesante come gta 4 ti serve tranquillamente un 6-8 core. Se poi vuo transcodificare in fullhd, beh, li da solo xsplit di prende 4 core...
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
PU AMD FX-4100 4-Core 3.6GHz Socket AM3+ Cache 8MB 95W Boxed 150 di vga, 40 per 8GB di Ram e siamo a 300 circa, con 50-60 € ti esce un buon alimentatore |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
e allora fai così:
CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6MHZ 125W Box € 170,00 Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 59,30 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,60 VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP € 221,60 TOTALE IVA COMPRESA : 491,50 € vendi cpu-mobo-ram-vga che hai già, dovresti ricavarci sui 150 euro
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se un i5 2500k lo pareggia in molti campi ci sarà un motivo? no?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è comunque un buon processore e costa poco te l'avevo detto che l'intel va meglio, ha un efficienza maggiore per core. ma qui bisogna considerare anche i costi, e nel complesso, a mio parere, è un'ottima soluzione, anche perchè avresti da subito un'ottima scheda video.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Invece a quanto vedo non riesce neanche a pareggiarli, cosa c'è che non va?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
è un fatto di efficienza dell'architettura della cpu. le intel a parità di frequenza sono nettamente più efficienti, semplice. non c'è niente che non va.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
capito, quindi in definitiva cosa consigli?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari cerca di giocare e transcodificare in tempi diversi, se vedi che il sistema si ingolfa oppure cambia software
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo devo fare streaming in live
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vabbè la mia era una battuta più che una vera affermazione
a parte gli scherzi, secondo me con l'i5 riesci a fare tutto senza problemi.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
nn dovresti avere particolari difficoltà nè con i5 nè con un fx8xx0, il primo però andrebbe un pò meglio nei giochi (a patto di usare vga top di gamma) col secondo che sarebbe più ambito in rapporto prezzo-prestazioni (specialmente se lavori con i video)
quale alimentatore ed hdd utilizzeresti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

, ottima cpu, ma dual core...