|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema PC - Blocco in fase di caricamento BIOS
Salve a tutti, forse il titolo non è del tutto azzeccato ma adesso vi spiego meglio il problema.
Mercoledì ho montato il seguente PC per un amico: M/B: Gigabyte GA-z68xp-UD3 CPU: Intel Core I5 3570K Dissi: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vegenance 2x4 GB H/D: 1x SSD Corsair Force GT 180Gb Sata III - 1x WD Caviar Blue 1 TB SataIII Video: Club3D Ati radeon HD 7950 3GB Audio: Creative Xi-Fi Fatality PCI Lettore/Masterizzatore BD Ali: Enermax liberty 620W Case: CoolerMaster CM 690 Advance II Il montaggio è andato tranquillo. Il punto è che da quando abbiamo provato ad accenderlo la prima volta, parte, fa il primo BIP facendo apparire la prima schermata del BIOS e poi si blocca così. DOpo un po' si riavvia da solo. Inoltre non è possibile neanche accedere al BIOS perchè la tastiera non risponde ai comandi. Inizialmente pensavamo a qualche problema di collegamento ma ricontrollando è tutto ok. Così abbiamo iniziato a staccare componenti. Il problema è sempre lo stesso. Adesso scriverò le prove: Senza SSD Senza HD normale Senza SSD e senza HD Senza Lettore Senza Scheda Audio Senza Scheda VIdeo Scollegando tutte le ventole aggiuntive, il lettore e il FP del Case Il problema è sempre lo stesso. Provato a resettare il BIOS, sia semplicemente levando la batteria per qualche minuto, sia usando i jumper sulla Mobo...Sempre la stessa cosa. Infine oggi abbiamo provato a staccare le RAM. Senza entrambe i banchi si inizia a sentire un beep che si ripete di continuo. Provando le RAM una ad una il problema è il medesimo. In pratica sembrerebbe che al controllo delle RAM arrivi e le trovi, perchè non emette bip di errore. COsa potrebbe essere? qualche consiglio? Abbiamo ancora evitato di staccare il processore in quanto il problema sarebbe diverso, giusto? Grazie! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Vedi il procio e collegato bene alla piastra madre e se non si e piegato qualche piolino della piastra
Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc ![]()
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
se comunque mi dite di provare lo farò...ma avete altre opzioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Mah guarda, io proverei il processore ma giusto per scrupolo.
Poi passa al setaccio componente per componente montandolo su un altro pc o con componenti totalmente differenti.. Non dovrebbero esserci incompatibilità di sorta quindi spero che non sia stato fatto danno in fase di montaggio. Hai usato guanti antistatici oppure il braccialetto mentre montavi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
sinceramente no...so che si dovrebbe ma non avendolo mai fatto non mi sono posto problemi
Ultima modifica di TheDeath : 03-09-2012 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Anche io non ho mai usato nulla del genere, però la volta che non va tutto liscio alla prima devi farti venire anche questi dubbi.
Prova a provare ogni singolo pezzo altrove e vediamo se riusciamo a trovare il componente incriminato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
prova il procio da un altra parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Sul fatto che la tastiera non risponde ai comandi...è per caso usb? Se si, ti serve una tastiera ps2 e con quella riesci a entrare nel bios, poi abiliti il menu usb legacy (o qualcosa del genere) e poi potrai usare anche tastiera e mouse usb.