|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Programmi rallentano l'avvio
Salve ragazzi, andando in prestazioni del sistema->strumenti avanzati ho visto che c'è avira che rallenta l'avvio:
Premetto che tempo fa non era presente! Poi dopo un pò è comparso questo: avira on-demand scanner (avscan.exe) 48.2 secondi oggi è uscito quest'altro sempre di avira: pev.3xe (autore sconosciuto) 40.2 secondi Devo dire che quest'ultimo mi sembra molto strano (guarda caso oggi avevo preso qualche virus) Come posso fare per risolvere? E' l'antivirus non posso chiuderlo all'avvio e poi all'inizio non usciva.. Grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Personalmente trovo Avira un antivirus un po' invasivo, in ogni caso puoi gestire i programmi che vengono avviati automaticamente digitando MsConfig nella barra "cerca".
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uso avira perchè è free, conosco anche avg ma secondo me meglio avira. Comunque avira non penso sia tanto invasivo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Uso Security Essential, tanto l'importanza di un antivirus si vede dalla base di dati che sta alle spalle, non dal software che ti propongono
Se non vuoi chiuderlo all'avvio l'unica è capire se tiene aperti più processi ed eventualmente individuare quelli che sono superflui. |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Un antivirus di windows.. è molto leggero? Cmq lo terrò a mente
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Microsoft Security Essential fa il suo dovere, non è invasivo ed essendo della Microsoft puoi star certo che i database sono ben aggiornati, sono proprio loro che tutelano i propri sistemi operativi...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Già questo non va bene, come fai a prendere in un giorno qualche virus.
Probabilmente hai i sistema infetto, prima cosa cambia comportamento quando sei la pc e poi segui questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 |
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quoto in pieno. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In parte avevo già fatto diverse scansioni adesso sto continuando ma per adesso non viene rilevato nulla..
Se installo un firewall tipo "comodo" il firewall di windows può rimanere attivo o mi conviene disattivarlo? |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non ti conviene installare comodo, è un programma estremamente invasivo sul sistema, pesante e complicato, lascia perdere, il firewall di windows 7 va benissimo. In effetti non servirebbe nemmeno l'AV, ormai sono anni che non lo utilizzo più senza problemi, ma con enormi guadagni dal punto di vista della funzionalità del sistema/pc. Se proprio te ne serve uno metti MSE
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. Comunque nelle varie guide si consiglia sempre avira, che è il migliore ed è free.. o forse devono essere aggiornate? Ultima modifica di curvanord : 03-09-2012 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Salve ragazzi approfitto di questo post, per presentare il mio problema da 1 milione di dollari:
Premetto che nei mesi estivi il pc (windows 7) lo uso poco ed in effetti è stato spento 10-15 giorni e ho rinnovato il mio antivirus (McAfee) e installato un software leggero per il tom tom. Bene ora che in questi giorni ho ricominciato ad riutilizzare il pc noto che sopratutto al primo avvio della giornata risulta lento, ho fatto scansione,scandisk,analizzare per defremmentazione(mi dice 0% deframmentato) e non cambia nulla. Cosa può essere? Grazie |
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Serve un log di HijackThis per capirlo, comunque l'indiziato numero uno per ora è l'AV
![]() Evita il crossposting |
|
|
|
|
#15 |
|
|
Mi scuso se ho aperto un post inutilmente, nel caso mi dite come posso eliminarlo?Grazie
poi come faccio a fare un un log di HijackThis? Poi un giorno mi ha fatto scaricare un software aggiuntivo di perfezionamento che è McAfee Security Scan Plus. |
|
|
#16 |
|
|
Comunque questo rallentamento nell'accensione, avviene solo nella prima accensione della giornata,mentre nelle seguenti tutto sembra normale. Cè un motivo?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Scarichi hihackthis lo fai partire e poi clicchi su "do a system scan anda save a logfile" cosi ti rimane il log e lo posti qui..
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere che ci sia impostata una scansione automatica all'avvio del pc? Controlla mcafee.. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
Grazie per le info,ma a voi quanti secondi ci mette ad accendersi il pc da quando avete premuto il tasto avvio?
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.