Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2012, 23:51   #1
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Programmi rallentano l'avvio

Salve ragazzi, andando in prestazioni del sistema->strumenti avanzati ho visto che c'è avira che rallenta l'avvio:

Premetto che tempo fa non era presente! Poi dopo un pò è comparso questo:

avira on-demand scanner (avscan.exe) 48.2 secondi

oggi è uscito quest'altro sempre di avira:

pev.3xe (autore sconosciuto) 40.2 secondi

Devo dire che quest'ultimo mi sembra molto strano (guarda caso oggi avevo preso qualche virus)

Come posso fare per risolvere? E' l'antivirus non posso chiuderlo all'avvio e poi all'inizio non usciva..

Grazie
curvanord è offline  
Old 03-09-2012, 00:01   #2
Mattia Campagna
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Personalmente trovo Avira un antivirus un po' invasivo, in ogni caso puoi gestire i programmi che vengono avviati automaticamente digitando MsConfig nella barra "cerca".
Mattia Campagna è offline  
Old 03-09-2012, 00:23   #3
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da Mattia Campagna Guarda i messaggi
Personalmente trovo Avira un antivirus un po' invasivo, in ogni caso puoi gestire i programmi che vengono avviati automaticamente digitando MsConfig nella barra "cerca".
Si però come ho scritto non vorrei chiuderlo all' avvio perchè si tratta dell'antivirus non avrebbe senso non farlo partire.

Uso avira perchè è free, conosco anche avg ma secondo me meglio avira. Comunque avira non penso sia tanto invasivo .. non ai livelli di norton o kaspersky per capirci
curvanord è offline  
Old 03-09-2012, 00:46   #4
Mattia Campagna
Junior Member

Uso Security Essential, tanto l'importanza di un antivirus si vede dalla base di dati che sta alle spalle, non dal software che ti propongono

Se non vuoi chiuderlo all'avvio l'unica è capire se tiene aperti più processi ed eventualmente individuare quelli che sono superflui.
Old 03-09-2012, 00:50   #5
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Un antivirus di windows.. è molto leggero? Cmq lo terrò a mente
curvanord è offline  
Old 03-09-2012, 00:54   #6
Mattia Campagna
Junior Member

Microsoft Security Essential fa il suo dovere, non è invasivo ed essendo della Microsoft puoi star certo che i database sono ben aggiornati, sono proprio loro che tutelano i propri sistemi operativi...
Old 03-09-2012, 08:42   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
(guarda caso oggi avevo preso qualche virus)
Già questo non va bene, come fai a prendere in un giorno qualche virus.
Probabilmente hai i sistema infetto, prima cosa cambia comportamento quando sei la pc e poi segui questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Old 03-09-2012, 09:37   #8
Mattia Campagna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Già questo non va bene, come fai a prendere in un giorno qualche virus.
Probabilmente hai i sistema infetto, prima cosa cambia comportamento quando sei la pc e poi segui questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

Quoto in pieno.
Old 03-09-2012, 10:05   #9
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

In parte avevo già fatto diverse scansioni adesso sto continuando ma per adesso non viene rilevato nulla..
Se installo un firewall tipo "comodo" il firewall di windows può rimanere attivo o mi conviene disattivarlo?
curvanord è offline  
Old 03-09-2012, 10:20   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Non ti conviene installare comodo, è un programma estremamente invasivo sul sistema, pesante e complicato, lascia perdere, il firewall di windows 7 va benissimo. In effetti non servirebbe nemmeno l'AV, ormai sono anni che non lo utilizzo più senza problemi, ma con enormi guadagni dal punto di vista della funzionalità del sistema/pc. Se proprio te ne serve uno metti MSE
Old 03-09-2012, 10:22   #11
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Non ti conviene installare comodo, è un programma estremamente invasivo sul sistema, pesante e complicato, lascia perdere, il firewall di windows 7 va benissimo. In effetti non servirebbe nemmeno l'AV, ormai sono anni che non lo utilizzo più senza problemi, ma con enormi guadagni dal punto di vista della funzionalità del sistema/pc. Se proprio te ne serve uno metti MSE
Quindi come sistema di protezione hai solo il firewall? E penso qualche programma tipo antimalware ecc. per ogni evenienza..

p.s. Comunque nelle varie guide si consiglia sempre avira, che è il migliore ed è free.. o forse devono essere aggiornate?

Ultima modifica di curvanord : 03-09-2012 alle 10:25.
curvanord è offline  
Old 03-09-2012, 10:26   #12
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Eseguo una scansione alla settimana, più per sicurezza che altro, con MalwareBytes, punto.
Old 03-09-2012, 10:30   #13
Ckhristian

Salve ragazzi approfitto di questo post, per presentare il mio problema da 1 milione di dollari:
Premetto che nei mesi estivi il pc (windows 7) lo uso poco ed in effetti è stato spento 10-15 giorni e ho rinnovato il mio antivirus (McAfee) e installato un software leggero per il tom tom.
Bene ora che in questi giorni ho ricominciato ad riutilizzare il pc noto che sopratutto al primo avvio della giornata risulta lento, ho fatto scansione,scandisk,analizzare per defremmentazione(mi dice 0% deframmentato) e non cambia nulla.
Cosa può essere?
Grazie

Old 03-09-2012, 10:59   #14
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Serve un log di HijackThis per capirlo, comunque l'indiziato numero uno per ora è l'AV
Evita il crossposting
Old 03-09-2012, 11:08   #15
Ckhristian

Mi scuso se ho aperto un post inutilmente, nel caso mi dite come posso eliminarlo?Grazie
poi come faccio a fare un un log di HijackThis?
Poi un giorno mi ha fatto scaricare un software aggiuntivo di perfezionamento che è McAfee Security Scan Plus.

Old 03-09-2012, 11:17   #16
Ckhristian

Comunque questo rallentamento nell'accensione, avviene solo nella prima accensione della giornata,mentre nelle seguenti tutto sembra normale. Cè un motivo?

Old 03-09-2012, 11:17   #17
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Scarichi hihackthis lo fai partire e poi clicchi su "do a system scan anda save a logfile" cosi ti rimane il log e lo posti qui..
curvanord è offline  
Old 03-09-2012, 11:19   #18
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Comunque questo rallentamento nell'accensione, avviene solo nella prima accensione della giornata,mentre nelle seguenti tutto sembra normale. Cè un motivo?
Vai in pannello di controllo-->prestazioni sistema-->strumenti avanzati e vedi quali sono i programmi che rallentano l'avvio.

Può essere che ci sia impostata una scansione automatica all'avvio del pc? Controlla mcafee..
curvanord è offline  
Old 03-09-2012, 13:04   #19
Ckhristian

Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Vai in pannello di controllo-->prestazioni sistema-->strumenti avanzati e vedi quali sono i programmi che rallentano l'avvio.

Può essere che ci sia impostata una scansione automatica all'avvio del pc? Controlla mcafee..
Grazie per le info,ma a voi quanti secondi ci mette ad accendersi il pc da quando avete premuto il tasto avvio?

Old 03-09-2012, 13:21   #20
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da Ckhristian Guarda i messaggi
Grazie per le info,ma a voi quanti secondi ci mette ad accendersi il pc da quando avete premuto il tasto avvio?
E' troppo soggettivo, in base ai programmi che hai all avvio, al pc che hai.. quindi secondo me è da non prendere proprio in considerazione.
curvanord è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian