|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Consiglio Acquisto Smartphone
Ciao ragazzi!
Sono un ragazzo di 16 anni che si è stufato del suo vecchissimo nokia 5300 e vuole acquistare uno smartphone degno di questo nome. Premettendo che sono inesperto, non so nulla di Ghz, ram, ecc... vorrei che mi consigliaste un buon smartphone recente e che non superi i 300€ (circa, diciamo che se costa anche 30-40€ in più non succede niente). Avrei bisogno anche di qualcuno che mi inquadrasse nel mondo della telefonia spiegandomi cosa è meglio tra Android e Windows Phone (ad esempio) o semplicemente indicandomi cosa offrono questi sistemi operativi che l'altro non ha. Se può servire vi avviso che userò questo telefono principalmente per andare su internet e messaggiare. Grazie a tutti in anticipo, di seguito metto alcuni dei modelli che mi sono sembrati carini (probabilmente avrò scelto male data l'inesperienza ) :-LG Optimus L7 b -Nokia Lumia 800 -Samsung s7530 Omnia M |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Fra quei 3 il più azzeccato è il lumia 800... Cmq ci sono anche gli xperia di sony il sole costa sulle 299€ e ha ottime caratteristiche...ci sono i galaxy di samsung...diciamo ke android è il so piu libero che ci sia..ti permette di gestire il terminale da a a z...windows invece come ios sono un po più chiusi.. A me piacciono entrambi...consiglio di andare in negozio dove sono esposti e provarli..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io ti consiglio di prendere android che a mio avviso é presente e futuro della telefonia, poi fai tu... i galaxy della samsung sono una bomba ma se vuoi risparmiare un po prendi i sony
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 - Vendo il mio galaxy s |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
A mio avviso i Nokia x quello ke offrono costano troppo, non cambierei mai un galaxy per un nokia
Inviato dal mio GT-i9000- VENDO il mio GALAXY S |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
A questo punto vi ringrazio tutti e vi chiedo...
Lumia 800 o Sony Xperia S? Mi sono innamorato della devozione ai social di Lumia, ma molti dicono che Windows Phone è più chiuso... però non so se scegliere la reattività e la grafica del lumia (che adoro) o la personalizzazione massima del Sony Xperia S. Consigliatemi! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora se a te piace smanettare un po, personalizzare il firmware e cose del genere devi buttar ti su android e quindi Sony xperia s e cmq non pensare che android sia lento come sistema
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
hai un buon budget ti ci salterebbe fuori pure un galaxy nexus, ma se dici che ne faresti più che altro un utilizzo social imho un lumia 800(che così lo prendi e così ti resta o quasi come funzionalità) è più indicato
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ragazzi, domanda finale.
SONY XPERIA P O LUMIA 800 Rispondete in molti, dalle vostre risposte deciderò l'acquisto finale! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Sony Xperia P
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sony xperia
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Secondo me oggi l'xperia...se puoi aspettare un mesetto e l'uscita di WP8 però secondo me sarebbe meglio...se non altro avresti nuovi terminali con cui confrontarti.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ti ricordo che il massimo è 300-350€... quindi i WP8 sono fuori discussione.
Ok ragazzi! L'XPeria P sarà mio! Grazie infinite a tutti voi per i consigli! Mi avete aiutato veramente molto! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
windows phne ha ricevuto 1 solo major update ovverop da 7 a 7.5 e credo che i lumia siano usciti già con 7.5 o sbaglio? gli altri sono appunti aggiornamento minor, tipo bugfix per la batteria etc
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Per l'uso che ne farai, senza spendere 300 €, puoi tranquillamente prenderti un Sony Xperia U a 199 €. Risparmi e hai un Best Buy.
Io ce l'ho, facebook, navigazione etc. è una bomba, gira tutto benissimo, mai un impuntamento. Poi se ti piacerà il mondo Android ti divertirai un sacco col modding. Ah ci puoi mettere anche la stessa grafica di WP se ti impegni
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

) :

2.0