Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2012, 17:40   #1
Alwyn
Member

Iscritto dal: Sep 2004
geforce 8600 GT Temperatura a 86 gradi rigature ed errori gravi

Ciao ragazzi, aiutatemi a capire se devo cambiare scheda grafica, ho una Asus Geforce 8600 GT 512mb, montata su un scheda madre Asus P5LD-X/1333, con processore Intel E6850 a 2,4 Ghz e 2gb di Ram, il problema è questo:
a volte gia dall'accensione cioè dalla videata del bios, comincia a vedersi rigato va avanti fino a quando poi mi dice che cè un errore se voglio fare il ripristino, lo faccio ma non sempre si riprende.
a volte poi mi esce una videata azzura con scritto errore grave di hardware e si blocca tutto.
Con il programma Sandra ho notato che la temperatura della GPU normalmente senza che stia giocando o lavorando , facendo solo il test, è di 86 gradi.
ho smontato la scheda, tolto il dissipatore, la pasta termica vecchia pulito bene e rimesso pasta nuova e rimesso il dissipatore, accendo e funziona tutto cioè niente rigature e niente blocchi ( almeno per il momento) però la temperatura è sempre a 86 gradi non stressata.
ho provato a fare un test con 3dMark vantage il risultato è un punteggio medio di 1297 di cui scheda video P.1062 , CPU P.3871 inoltre ho notato che il test andava da 1 a max 5 FPS durante il test. normale?

che consiglio mi date devo sostituire la scheda video??? ( il monitor è provato tutto ok)
mi hanno consigliato una ati amd hd5450 2gb ddr3 a 39 euri vado bene con questa???
grazie a tutti
ciao

Ultima modifica di Alwyn : 02-09-2012 alle 17:46.
Alwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 07:27   #2
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Sicuramente è la vga che sta partendo,ma prima di cambiarla provala su un altro pc per vedere se da' di nuovo il problema!
Per quanto riguarda la vga che ti hanno consigliato,è nettamente inferiore alla tua attuale 9600gt in quanto a prestazioni...guarda qui...

http://www.hwcompare.com/454/geforce...adeon-hd-5450/

Quindi ti consiglierei se proprio devi sostituirla una radeon hd 5570 che come prestazione è un pelo superiore...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...deon_5570.aspx
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 17:59   #3
Alwyn
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Grazie x la risposta e il consiglio.
ciao
Alwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:01   #4
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alwyn Guarda i messaggi
Grazie x la risposta e il consiglio.
ciao
Di nulla...ciao!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian