|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
pc rimane sulla schermata bios
Ho un problema il pc mi rimane sulla schermata del bios e non va avanti,
questo è successo dopo un riavvio durante l'installazione di windows. Siccome ho già avuto problemi con la scheda video la quale ha anche i condensatori esplosi, la ho rimossa, ma il problema rimane. Accendo, c'è il beep, ma dopo smette di caricare e rimane sulla schermata della scheda madre asus. Allora ho provato a staccare qualche componente e alla fine se levo un blocco di ram e l'hd riesco a farlo partire e mi chiede il riavvio da fare con ctrl+alt+canc. come faccio ad essere sicuro che il problema sia quello? avete dei suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
se lasci collegati tutti i banchi di ram e scolleghi l'hard disk il pc parte o si ferma alla schermata della scheda madre?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per provare basta scollegare un conponente alla volta e provi se va
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
allora provo un componente alla volta, ma se non vanno per tutti che devo fare?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
o è la ram o è l'hard disk... provando un componente alla volta capisci dove sta il problema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok è l'hard disk, quindi è da buttare oppure provo a farmelo formattare da un altro pc, se anche lì non lo legge, non c'è niente da fare giusto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si prova a formattarlo nell'altro pc... poi dovresti eseguire qualche test con l'utility test del produttore del tuo hard disk.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Per l'hard disk innanzitutto senti se le testine fanno rumore, poi fai i dovuti test ma se hai dati molto importanti il mio consiglio é di prenderne uno nuovo
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
fortunatamente ho fatto un backup quindi adesso provo a farlo formattare da un altro pc e ne compro uno nuovo in caso
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sì.. Ti conviene anche controllare i dati smart con crystaldiskinfo...
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
per sentire il rumore delle testine come devo fare?
se accendo il pc non si sente, lo devo aprire per vedere come fa? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Smonti il pc e ti avviconi all'hard disk, é un rumore meccanico
Inviato dal mio GT-I9000 - VENDO il mio GALAXY S COME NUOVO IN GARANZIA |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non aprire l'hard disk altrimenti lo puoi buttare direttamente...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
mi sa che ti conviene aprire solo il pannello laterale del case, ovviamente
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Il pannello del pc intendevo
Inviato dal mio GT-I9000 - VENDO il mio GALAXY S COME NUOVO IN GARANZIA |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
http://www.youtube.com/watch?v=mKlOps79mbs
se il rumore dev'essere come questo, sono sicuro che non lo è. Stavo riflettendo e siccome l'ultima volta che lo ho avviato stavo installando il 7, poi quando non è partito più ho levato la scheda video che già dava problemi e ha i condensatori esplosi, infatti mentre non si avviava vedevo la schermata della scheda madre tutta blu. forse, siccome nell'hd c'è il 7 non lo può far partire perchè non lo regge di grafica. Solo che non riesco ad entrare nel bios e quindi non posso far partire il cd d'installazione. Nemmeno se levo l'hd imposto e poi rimetto. Ora provo a vedere se riesco ad entrare in modalità provvisoria |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.