Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2012, 11:06   #1
carlonike
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
problema: sfarfallio con la GeForce 9600 GT

Possiedo la scheda in oggetto da circa tre anni. Finora ha sempre funzionato bene ma da un paio di giorni c'è un piccolo sfarfallio nelle finestre di Windows... anche i video non sono fluidi come prima... cosa potrebbe essere?

Non ho fatto nessun aggiornamento... ne software ne hardware...

Attendo qualche suggerimento. Grazie.
carlonike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2012, 21:20   #2
Nessunowin32
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Lo sfarfallio potrebbe essere dovuto a un eccessivo surriscaldamento della scheda ma potrei sbagliarmi...
Se il problema fosse proprio quello devi sostituirla con un' altra come feci io al mio tempo con la 7300 LE mettendo su la 9400 GT...
Se sbaglio qualcuno mi corregga please
Nessunowin32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 07:24   #3
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
L'unica prova da poter fare infatti,è quella di provare un altra vga sul tuo sistema!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2012, 19:35   #4
carlonike
Junior Member

Mi sono accorto di una cosa, probabilmente la scheda video non c'entra nulla... durante quegli sfarfallii il programma explorer.exe ha una leggera attività... in pratica la CPU ogni cinque secondi lavora al 20%... e in quei momenti ci sono gli sfarfallii e i video vanno a scatti.... Ho fatto la scansione con due antivirus diversi e non hanno trovato nulla... non so più come fare... ho cercato su Internet ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, anche se altri hanno avuto lo stesso problema... probabilmente dovrò reinstallare il sistema operativo...
Old 03-09-2012, 00:10   #5
Nessunowin32
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Potrebbe anche essere anche una minaccia attiva, avevo letto da qualche parte di un possibile sintomo di questo tipo...
Quali antivirus hai usato per la scansione? Hai provato a fare la scansione, completa, con la live di Kaspersky Rescue Disk scaricabile da qua: http://rescuedisk.kaspersky-labs.com..._rescue_10.iso ?
Nessunowin32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 07:16   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Allora come prima cosa,potresti provare la suddetta scheda video su un altro sistema come ti ho detto anche sopra,o eventualmente provare sul tuo sistema un altra vga!
Altrimenti esegui un bel format del sistema per vedere se si risolve il tutto,tanto puoi fare quante scansioni vuoi ma nn credo che ti venga rilevata una minaccia...o poi tutto puo' essere,ma bisogna sempre procedere per step.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
Old 03-09-2012, 15:19   #7
carlonike
Junior Member

Visto che Windows 7 è installato da quasi tre anni forse è il caso di reinstallare tutto. Magari colgo anche l'occasione per mettere il sistema operativo su un ssd. Vorrei anche cambiare scheda video e passare a una Radeon HD7750... che mi sembra di aver letto funziona molto bene con i programmi Adobe come PhotoShop. L'ho trovata a € 107. Cosa ne dite? È una buona scheda?
Old 03-09-2012, 15:25   #8
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Direi che la 7770 è una valida sostituzione rispetto alla tua attuale vga,il salto prestazionale sara' evidente,e poi di sicuro un ssd per supportare il sistema operativo è un ottima cosa!

Tienimi informato.
Old 03-09-2012, 15:45   #9
carlonike
Junior Member

Tu parli della 7770... mentre io avevo trovato la 7750... ci sono grosse differenze? La 7770 costa circa € 124... non che sia una così grande differenza di prezzo. Consiglio?
Old 04-09-2012, 09:10   #10
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Quote:
Originariamente inviato da carlonike Guarda i messaggi
Tu parli della 7770... mentre io avevo trovato la 7750... ci sono grosse differenze? La 7770 costa circa € 124... non che sia una così grande differenza di prezzo. Consiglio?
Si ...scusami mi ero confuso ^^,ma la 7770 la trovi a molto meno di quel prezzo...guarda qui

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...deon_7770.aspx

Invece la radeon 7750 si trova a molto meno

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...n_hd_7750.aspx

p.s. per quanto riguarda prestazioni la radeon 7770 e 7750 non ci sono molte differenze,qui trovi tutte le differenze tra le due vga...

http://www.hwcompare.com/11880/radeo...adeon-hd-7770/
Old 09-09-2012, 21:20   #11
carlonike
Junior Member

Per completare questa discussione voglio raccontare come ho "risolto" il problema dell'esecuzione del programma ogni cinque secondi... su consiglio di un amico ho creato un nuovo utente in Windows 7. Il nuovo utente non presenta questo problema. Ho trasferito le importazioni da un utente all'altro... ci ho messo un po'... ma adesso il sistema operativo è tornato efficiente e molto veloce. La prossima settimana dovrebbe rilevare il disco ssd e ci installo il sistema operativo.
p.s.: visto che il problema non era la scheda grafica non l'ho cambiata...
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Doom: The Dark Ages è il primo gr...
Robot aspirapolvere ECOVACS in offerta: ...
22.000Pa e si pulisce da solo per 75 gio...
Samsung prepara i nuovi Galaxy Tab S12: ...
Virtual C-Suite: gli agenti IA di Master...
WINDTRE alza i prezzi: nuova rimodulazio...
Resident Evil Requiem non si ferma pi&ug...
Pokémon Go: 30 miliardi di foto u...
Samsung Galaxy Z TriFold è gi&agr...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Robot tagliaerba senza filo perimetrale ...
Blink ancora in forte sconto su Amazon: ...
NVIDIA Vera Rubin è una piattafor...
Nokia al MWC 2026: l'IA entra nella rete...
Troppe violazioni di copyright: sospeso ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian