|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
alimetatore interno
salve posseggo un HP Pavilion dv6 1200 sl. Il mio problema è più una supposizione in quanto il mio alimentatore hp che si connette alla spina ha inziato a emettere il suono d'allarme tipico della rottura, così ho comprato un altro alimentatore uguale e questo mi è durato 4-5 giorni dopodichè nemmeno il led sul trasformatore si illuminava.
Siccome avevo la garanzia sul secondo alimentatore, me ne hanno dato un terzo. Dato che non penso sia una coincidenza poterne bruciare due in così poco tempo, ho pensato che il problema fosse invece la porta dell'alimentatore che fa contatto, anche se l'alimentatore è durato 5 giorni e non ha vatto contatto subito. Può davvero essere una conincidenza o magari c'è un modo per cambiare la porta e tutto l'alimentatore interno? Secondo voi qual'è il problema? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
uno dei problemi principali degli alimentatori sono gli sbalzi di tensione
dell'impianto elettrico in particolare gli amper o forse una coincidenza se vuoi controllare i contatti puoi provare con una torcia se il metallo presenta segni di sfiammata e anche se cosi fosse si potrebbe bruciare i componenti no l'alimentatore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
quindi molto probabilmente è l'impianto elettrico che aumentando l'intensità e manda in corto il trasformatore bruciandolo. Secondo te se faccio girare prima in un gruppo di continuità l'alimentatore non si dovrebbe bruciare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
si una soluzione è questa
per sicurezza chiedi ad un'elettricista di misurarti gli amper se supera 14 è male vale anche per gli altri apparati elettrici |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie mille faro venire un tecnico per l'impianto
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
Cosa vuol dire misurare gli amperes di un impianto di casa ? Sono gli sbalzi di tensione che possono dar fastidio, e non ci possono essere sbalzi di amperes, senza che ci siano sbalzi di tensione che li provocano. Riguardo alla misura che hai dato, di massimo 14 amperes in un impianto domestico, è l'interrutore generale che te li limita, in base al contratto che hai fatto con l'enel. Nel caso specifico, 14 A x 220 V = 3.080 W che sono la potenza massima disponibile per un allacciamento domestico. Se hai un contratto con potenza maggiore, è logico che hai disponibili più amperess, ma non per questo saltano gli alimentatori del pc, nè nessun'altra cosa. Io ad esempio ho a disposizione 4.500 W, che a 220 v fanno 20,45 A, ma non salta assolutamente nulla in casa mia. Mi piacerebbe sapere come può fare un tecnico o chiunque altro a misurare gli amperes erogati dal tuo impianto elettrico. Mette in corto l'impianto con un amperometro, forse ? |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
comunque a me interessa il fatto che la colpa è dell'impianto e non del pc. anche se sugli altri elettrodomestici non è successo niente, forse gli alimentatori portatili sono più vulnerabili , non so.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Da quello che si e' scritto in questo thread, si puo' dedurre tutto e il contrario di tutto. Gia' il fatto che tu stesso affermi che altre appliances non hanno avuto problemi, contrasta fortemente con la tua deduzione. Pensa che l'alimentatore di un portatile e' fatto per funzionare ovunque, con diverse tensioni di rete (da 110 a 240 v.), e con diverse frequenze di rete (da 50 a 60 hz). Gia' cosi' a naso, ti sembra che cio' indichi maggior fragilita' ? A me no. Quindi non darei come scontata la tua deduzione. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
adesso ne ho uno nuovo da quasi 3 settimane e fino ad ora è andato bene.
gli altri non si sono bruciati mentre usavo il pc, ma prima di accenderlo. Il pc non può essere perchè altrimenti se lo deve mandare in corto, lo manda la prima volta che ce lo metto giusto? Può darsi che l'alimentatore originale si sia bruciato dopo 2 anni per usura, non so. e quello nuovo che è durato pochi giorni era un difetto di fabbrica. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.