Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2012, 21:45   #1
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
[Problema] - Fogli stampante laser sporchi

Salve a tutti!

Ho un problema con la mia stampante laser HP Laserjet 1022: da quando ho cambiato il toner, mi stampa fogli sporchi che si presentano con un aspetto simile a quello della foto seguente: http://imageshack.us/f/502/img20120831213357.jpg/

Ho anche provato a eseguire l'utility per la pulizia dei rulli, ma niente...

Qualcuno mi sa dire di che problema si tratta? E' il toner, oppure è la stampante? Cosa, precisamente?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà!
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 10:05   #2
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Nessuno mi sa aiutare a capire a cosa è dovuto l'aspetto del foglio nella foto?
Old 22-09-2012, 18:46   #3
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
L'ipotesi più ottimista è che nel cambiare la cartuccia sia uscita della polvere che ha sporcato da qualche parte. L'ipotesi pessimista è che ci sia un difetto nella cartuccia e quindi è da cambiare.
Prova a mettere in stampa una decina di fogli in bianco e guarda se il problema tende a risolversi da solo oppure de rimane stabile.
Old 24-09-2012, 10:21   #4
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
L'ipotesi più ottimista è che nel cambiare la cartuccia sia uscita della polvere che ha sporcato da qualche parte. L'ipotesi pessimista è che ci sia un difetto nella cartuccia e quindi è da cambiare.
Prova a mettere in stampa una decina di fogli in bianco e guarda se il problema tende a risolversi da solo oppure de rimane stabile.
Ho stampato già parecchie volte ma il problema permane... Probabilmente è il toner che è difettoso...

Ti ringrazio per la risposta!
Old 24-09-2012, 10:43   #5
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao
ho visto online una guida della stampante con alcune operazioni di pulizia fisiche da effettuare.... da provare...
una domanda però! la cartuccia integra anche il fotoconduttore mi sembra... hai problemi dopo il cambio del toner.... hai preso una cartuccia originale o una ricaricata?
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 13:47   #6
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao
ho visto online una guida della stampante con alcune operazioni di pulizia fisiche da effettuare.... da provare...
una domanda però! la cartuccia integra anche il fotoconduttore mi sembra... hai problemi dopo il cambio del toner.... hai preso una cartuccia originale o una ricaricata?
ciao
Effettivamente da quando ho cambiato toner il problema si è presentato!!! Secondo me è il nuovo toner che è difettoso... Comunque è un toner compatibile "riciclato": l'ho acquistato da una catena che vende materiali per le stampanti ecocompatibile...
Old 24-09-2012, 14:10   #7
blasco017
Senior Member

...si...ecocompatibile.... ok riciclano cartucce vuote... se non sbaglio la tua cartuccia di toner incorpora anche il fotoconduttore ed altri componenti che forse vengono smontati per la ricarica, probabilmente il rimontaggio non dà gli stessi risultati di una cartuccia nuova.... qualche lama di pulizia che non pulisce bene. Prova un cartuccia originale nuova e vedi se il problema sparisce.
Piuttosto che incorrere in queste problematiche io preferisco macchine più grandi, con i vari elementi separati... dove il toner è solo una cartuccia di toner e gli altri elementi sono separati e li cambi quando serve. Nelle macchine grandi non servono nemmeno i prodotti compatibili perchè gli originali costano meno dei compatibili delle macchine più piccole. Il toner originale della mia Kyocera monocromatica A4 lo trovo a 5 euro ivati x 1000 pagine (in cartucce da 20.000 pagine).
ciao

Ultima modifica di blasco017 : 24-09-2012 alle 15:13.
Old 27-09-2012, 09:52   #8
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Tutto RISOLTO: semplicemente era un foglietto di protezione che ho dimenticato di rimuovere prima di installare il toner! Che sbadato! Almeno tutto è bene quello che finisce bene! Temevo di rimetterci soldi per il toner o, peggio, per una stampante nuova... In questo periodo ho già non poche spese...

Grazie a tutti per le risposte!
Old 27-09-2012, 18:38   #9
blasco017
Senior Member

...mi ricorda una vignetta di tanti anni fa.... una marea di tecnici in camice bianco attorno ad un grande mainframe di un tempo...di quelli grandi come una stanza.. e tutti che si grattavano la testa senza riuscire a farlo funzionare... ed in parte la donna delle pulizie, con scopa e secchio, che raccoglieva dal pavimento la spina dell'alimentazione elettrica staccata..

ciao
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL