|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Differenza modem adsl e adsl2+?
ciao a tutti, ho la linea adsl a 7Mb con telecom italia (alice) attualmente per navigare in internet utilizzo un modem adsl (alice 302t) a 7Mb.
Con l'acquisto di un modem con tecnologia adsl 2+ aumentano le prestazione di navigazione in intenet? Vale la pena acquistare un nuovo modem? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se però hai intenzione di passare ad una linea 10 o 20 mega, allora un modem adsl2+ sarà necessario. Se il modem di alice che hai al momento te lo ha fornito telecom in comodato, saranno loro a dovertelo cambiare. In ogni caso, come ti hanno detto, esistono dei firmware moddati che dovrebbero abilitare la funzione adsl2 e adsl2+, ma non ne trarresti vantaggi. L'unica cosa della quale trarresti vantaggio è che trasformeresti il 302T in un modem-router (in grado quindi di gestire la connessione ad internet da sola, senza dover attivare manualmente la sessione pppoe dal pc) Info: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
la portante massima per la 7 mega in ADSL1 è 7616
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Questo è un test effettuato con il mio modem alice adsl 302t collegato via ethernet ad un router d link dir 600.
![]() e questo è un test effettuato con il modem-router sitecom 150n x1 con tecnologia adsl2+ ![]() Non capisco perchè la mia connessione nel primo test con il modem alice 302t è più veloce del secondo test effettuato con il modem-router sitecom 150n x1. Entrambi i test sono stati effettuati tramite wifi, usando il servizio test navigazione di telecom |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.