|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
|
Computer si accende, ma non va
Ciao ragazzi,
era da mesi che avevo un problema con il mio pc fisso, in pratica si accende, ma non viene visualizzato niente...insomma il sistema non parte. Ho pensato fosse la RAM, ma anche cambiandola ottengo lo stesso risultato. Ora ho comprato una mobo nuova, stessa identica cosa di prima. Il disco rigido gira e il processore non ha mai avuto problemi. Anche provando ad accenderlo senza RAM, non sento nessun bip...come se il bios non viene caricato all'avvio. Cosa potrebbe essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
niente beep uguale quasi sicuramente scheda madre
i componenti del tuo pc per marca/modello? Incluso il componente più importante di tutti, l'alimentatore così vediamo se ci sono evidenti incompatibilità hardware, poi passiamo alle prove "tecniche" ciao ciao P.S. il fatto che parta tutto (beep a parte, magari è scollegato lo speaker) e non si veda nulla fa pensare anche ad un problema della scheda video
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 31-08-2012 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La scheda madre l'ho comprata qua sul forum ed è funzionante, non può essere lei.
Come componenti ho un Q6600, un alimentatore TP-420W, memoria DDR2 1GB della Kingstone e la scheda video non ricordo il modello, una Gigabyte ma non so quale di preciso. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok, allora se dici che la mobo è sicuramente funzionante fai così:
- controlla tutti i distanziali tra mobo e case per verificare che non ce ne sia nessuno che tocca qualche linea o saldatura - eventualmente metti delle ranelle sottili di gomma sia sotto alla mobo in corrispondenza delle torrette che sopra la mobo in modo da isolare anche le viti di fissaggio - assicurati che lo speaker sia collegato correttamente alla mobo (consulta il manuale della mobo) - scollega tutti gli hd, le unità ottiche, la ram e la vga e avvia la macchina a questo punto la mobo dovrebbe emettere una serie di beep che segnalano la mancanza sia della ram che della vga, - se li emette bene, inserisci la sola ram e fai un'altra prova di avvio senza vga - se rimane muta allora o la mobo è guasta o l'alimentatore è collegato male alla mobo (controlla anche il cavo 8pin) o l'alimentatore è guasto ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, ho collegato il cavetto dello speaker e ho scollegato RAM, HD, unità ottiche e VGA. Il computer continua a fare beep, ho messo i componenti uno alla volta e quando li ho inseriti tutti non ha fatto più nessun suono, ma lo schermo continua ad essere sempre nero.
Ultima modifica di Ryuzaki_Eru : 02-09-2012 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
che scheda è di preciso?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Asus P5K.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- prova a cambiare porta dvi sulla vga, alcune sono schizzinose - prova la tua scheda su un altro pc e un'altra vga sicuramente funzionante sul tuo (amico, negozio di fiducia etc) se la nuova vga ti fa vedere a monitor allora è la vga, se continui a non vedere nulla o è la mobo, o l'alimentatore o il monitor stesso ciao ciao P.S. credo che M@gic intendesse che scheda video
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

]