|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
HD Esterno o quale periferica di archiviazione?
Ciao Guys,
Pochi giorni fa, causa blocco del acer one (ho provato di tutto ma si era corrotta la partizione), ho perso un immensa quantità di dati (excel - word) e img, per prevenire una situazione futura pensavo di trovare qualche soluzione diversa dal lasciare tutto il materiale in una singola macchina e sperare che questa non si blocchi mai. Ho pensato diverse alternative, cd - dvd, ho circa altri 30 GB di dati, troppi DVD; chiavette usb, non sono per nulla affidabili, quindi ho pensato ad un HD esterno, sembra in effetti la soluzione migliore. Voi come fate per salvare e proteggere le vostre foto, file, ecc da una possibile perdita futura? Che HD esterno, qualità prezzo mi consigliate, tenendo presente che per mè e importante l'affidabilità di questa periferica piuttosto che altre caratteristiche... A voi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
In effetti non è facile capire il miglior sistema come rapporto affidabilità/costo/comodità.
Dei DVD mi fido poco e poi i dati vanno spezzettati. Io alla fine ho optato per la copia su due HDD esterni USB. Utilizzo uno script per FreeFileSync che prima copia (o aggiorna) tutti i files delle cartelle che mi interessano sul primo HDD esterno, poi allinea il primo HDD esterno con il secondo. Per dati da archiviare si può pensare anche a servizi online, Adrive fornisce 50GB gratis. Banda e pazienza permettendo puoi copiarli anche lì (meglio dopo averli criptati). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ADrive ora è diventato un servizio a pagamento.
In effetti la tecnica che stai adottando è la stessa idea a cui stavo pensando. Quindi doppio HDD esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
prova questo http://www.megacloud.it/it
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.