Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2012, 22:38   #1
mamo83
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Portatile e video editing

Ciao,

dovrei cambiare il mio PC fisso e vorrei comprare un notebook...è da un po' che non ne acquisto uno e quindi vorrei qualche consiglio....

Per il video editing quali sono le caratteristiche più importanti:
  • CPU Potente (es. i7 3rd edition)
  • Scheda grafica potente (es. 650m)
  • Memoria scheda video (1-2 GB)
  • RAM (4-8 GB)
Quindi è meglio avere una CPU potente e poi va bene anche una scheda video non esaltante (es. meglio accoppiata i7 - Nvidia610m oppure i5 - Nvidia 650m??)

Guardando qua e là ho visto l'asus N56 che sembra ok, ma non ci sarebbe qualcosa a meno? Magari per il video editing anche una 610m è sufficiente...ma non saprei....

Grazie
mamo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 23:23   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Quindi è meglio avere una CPU potente e poi va bene anche una scheda video non esaltante (es. meglio accoppiata i7 - Nvidia610m oppure i5 - Nvidia 650m??)
l' hd4000 degli ivy và di + della nvidia 610, e 650m abbinata a i5 non l' ho mai vista, dipende se il software che usi sfrutta cuda o meno, ma sappi che intel quick sync è MOLTO + prestante di nvidia cuda nelle conversioni video
Quote:
RAM (4-8 GB)
4gb sono assolutamente insufficenti per lavori grafici e video, 8 il minimo indispensabile per lavorare bene, meglio portare la ram a 16gb per essere tranquilli per alcuni anni
Quote:
Scheda grafica potente (es. 650m)
non è molto importante in quando la tecnologià di intel quck sync usata nelle gpu integrate intel hd, hd3000 e hd4000 (cioè l' hd4000 di ivy bridge-9 è molto + prestante di nvidia cuda nel elaborazione video, cosa che ho testato e verificato personalmente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 14:42   #3
mamo83
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
l' hd4000 degli ivy và di + della nvidia 610, e 650m abbinata a i5 non l' ho mai vista, dipende se il software che usi sfrutta cuda o meno, ma sappi che intel quick sync è MOLTO + prestante di nvidia cuda nelle conversioni video

4gb sono assolutamente insufficenti per lavori grafici e video, 8 il minimo indispensabile per lavorare bene, meglio portare la ram a 16gb per essere tranquilli per alcuni anni

non è molto importante in quando la tecnologià di intel quck sync usata nelle gpu integrate intel hd, hd3000 e hd4000 (cioè l' hd4000 di ivy bridge-9 è molto + prestante di nvidia cuda nel elaborazione video, cosa che ho testato e verificato personalmente
Grazie tonyxx!
Visto che sei così preparato ti chiedo ancora qualcosina....
Per un budget di 600€-700€ (max) trovo qualcosa che fa al caso mio? Considera che mi basta un 15,6 perchè poi uso un monitor esterno....

Asus A55VD-SX050V a 699€ è buono?

Come sw userei Pinnacle o Adobe Premiere per i video, mentre Photoshop per le foto....inoltre i video provengono da una videocamera HD e 3D....

Ciao
Old 30-08-2012, 14:56   #4
tonyxx
Bannato

Quote:
Asus A55VD-SX050V a 699€ è buono?
700 no, su trovaprezzi parte da 570, se lo prendi attorno ai 600 è buono
ci vuole 8gb di ram però per editing, ma tanto con 20 euro la prendi 4gb
Old 30-08-2012, 15:00   #5
mamo83
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
700 no, su trovaprezzi parte da 570, se lo prendi attorno ai 600 è buono
ci vuole 8gb di ram però per editing, ma tanto con 20 euro la prendi 4gb
Grazie per la dritta...quindi anche se c'è una 610m che non è il massimo non è un problema...per la ram invece nessun problema ho già il banco da 4gb pronto

Asus come sono come qualità/assistenza etc? Ho visto che in firma tu ne hai uno...
Old 30-08-2012, 15:09   #6
tonyxx
Bannato

Quote:
Asus come sono come qualità/assistenza etc? Ho visto che in firma tu ne hai uno...
è già ne ho uno anche io.
come qualità molto buona per la fascia consumer, per l' assistenza, meglio fare per non doverla mai usare, ma comunque le altre marche consumer + diffuse non sono meglio come assistenza
il mio l' ho preso a 599 a dicembre comunque
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian