|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
cosa mi sfugge?
Ciao! chiedo un aiuto a voi allora,
ho due reti separate con due controller di dominio separati, unite tramite VPN. la prima rete (rete A) ha due controller 2008 r2 (primario e secondario ) che osiptano anche i relativi dns. la seconda (rete B) un solo controller 2003 sp2 e relativo dns. ho creato una relazione di trust tra i due domini (unidirezionale) solo gli utenti della rete B possono accedere alle risorse della rete A. i pc si vedono, la relazione di trust è confermata da ambo le parti, nella rete A cè un fileserver sempre 2008 r2 dove ho impostato una share per la condivisione (abilitando i permessi completi su quella share per l'utente administrator del dominio B rete B). l'obbiettivo è: a determinati utenti della rete B permettere di accedere alla share del server in dominio sulla rete A. se da un pc in rete B con utente administrator (quindi con i permessi ) eseguo \\fileserver\share l'errore è: "nessun server di accesso è attualmente disponibile per soddisfare la richiesta" se accedo in rdp sul fileserver sempre come amministratore della rete B tutto ok. se connetto la share come amministratore della rete A la vede. spero di essere stato chiaro e che qualcuno riesca ad illuminarmi. perchè sicuramente mi sta sfuggendo qualcosa
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ok, ho risolto da me grazie lo stesso
ho sincronizzato l'ora dei due domini ed ho allungato il timeout del forward dns. da li in poi tutto ok.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.