Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2012, 12:48   #1
SilverCostner
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Aiuto hard disk!

Salve , sono nuovo, mi chiamo Silver e spero di non aver sbagliato sezione xD . Vi spiego il mio problema : praticamente io possiedo due hard disk ATA e su tutte e tue gli hard disk c`e stato installato un S.O in precedenza . Dopo un po ti tempo ho deciso di usare uno dei due hard disk come primario (il maxtor) , ho installato windows 7 ultimate in 32 bit e fino a qui tutto ok , ma il problema e il secondo hard disk che io usavo come spazio per installare sopra giochi o altro , praticamente questo hard disk e strano , se ci cancello qualcosa da sopra quando riavvio il computer ricompaiono , mentre se ci metto qualcosa sopra e riavvio il computer ,spariscono . Ho provato a formattarlo ma non funziona e ci ho provato anche dal DOS con lo stesso problema, ci ho provato anche usando il programma dbot ma nulla , non funziona !Vi prego aiutatemi! Che devo fare? Come lo setto secondario? (( lo ricopiata da answer dove l`avevo postata in precedenza) GRAZIE MILLE DEL VOSTRO AIUTO!
SilverCostner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 13:13   #2
SilverCostner
Junior Member

Con il programa pero non ha funzionato per un errore del CD che avevo creato. (Era quasi distrutto xD)
Old 29-08-2012, 15:19   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Fagli un test con CystalDiskInfo
Old 29-08-2012, 15:23   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se gli hard disk sono P-ATA c'è sicuramente un jumper da spostare per cortocircuitare il pcb in modo da fargli capire di essere slave invece di master
visivamente parlando: http://support.seagate.com/kbimg/48-10.jpg

se gli hard disk sono S-ATA allora si decide da bios qual'è il primario dal quale fare il boot

certo che file che vengono eliminati (o spostati nel cestino?) e che riappaiono e che file creati che spariscono (o finiscono nel cestino?) da soli ancora mi mancava

segui il consiglio di Eress e vediamo intanto lo stato di salute delle unità

ciao ciao

P.S.
benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 15:35   #5
SilverCostner
Junior Member

Ho provato con CrystalDiskInfo e dice che e in qualita abbastanza buona,comunque per cancellare intendo con shift + canc che elimina definitivamente ... ho provato anche normalmente , con click destra e poi sono andato nel cestino per svuotarlo , ma al riavvio nulla , ci sono ancora e non e che appaiono soltanto ma i file che ci sono puoi usarli pure , comunque ho provato a guardare e non ha Jumper da mettere su Master o su slame mentre dal bios sta impostato per partire dal maxtor e credo quindi che sta solo quello come primario , non saprei....
Old 29-08-2012, 15:39   #6
SilverCostner
Junior Member

ho provato a rimuovere anche alcune partizioni , ma nulla al riavvio e come prima ... per non parlare che non me lo fa formattare nemmeno dal disk management
Old 29-08-2012, 15:44   #7
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
aspetta che qua è strano forte davvero

crystaldiskinfo ti ha detto "abbastanza buono"?? Mai visto sto risultato, o "buono" o "a rischio", ma "abbastanza buono" no

non hai jumper, quindi hai hd sata, tagliamo la testa al toro, marca e modello di tutti i componenti del pc (alimentatore incluso)

poi, tu hai rimosso un'intera partizione da un disco (come? con cosa?), hai riavviato la macchina e da sola ha ricreato la partizione con tutti i dati dentro? Che è, posseduta?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 15:51   #8
SilverCostner
Junior Member

Dal hard disk management ho rimosso la partizione F: che conteneva alcuni file e al riavvio c`era di nuovo la partizione , si e una cosa difficile da credere ma e cosi comunque in realta dice good solo che lo giudicato io (asd) abbastanza buono , comunque ho una scheda madre ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, una scheda video Ati Radeon HD 3850 da 512 mb , ho un processore AMD Athlon 64 x2 dual core processor 5600+ , ho un alimentatore CREDO da 500 wt poiche la case sta chiusa e quindi non lo so , ho 2 gb di ram (poi ne mettero di piu xD) DDR2 800MGHz ...
Old 29-08-2012, 15:54   #9
SilverCostner
Junior Member

Dal hard disk management ho rimosso la partizione F: che conteneva alcuni file e al riavvio c`era di nuovo la partizione , si e una cosa difficile da credere ma e cosi comunque in realta dice good solo che lo giudicato io (asd) abbastanza buono , comunque ho una scheda madre ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, una scheda video Ati Radeon HD 3850 da 512 mb , ho un processore AMD Athlon 64 x2 dual core processor 5600+ da 2.80GHz , ho un alimentatore CREDO da 500 wt poiche la case sta chiusa e quindi non lo so , ho 2 gb di ram (poi ne mettero di piu xD) DDR2 800MGHz ...
Old 29-08-2012, 16:02   #10
SilverCostner
Junior Member

Ah , si , queste cose succedono da quando ho comprato il nuovo hard disk primario , il maxtor sul quale ho installato windows 7 a 32 bit , quindi credo possa c`entrare qualcosa?
Old 29-08-2012, 16:12   #11
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Fai così, spiana tutto!
Formatta il disco primario e il disco secondario, magari su questo farei a basso livello.
Reinstalla windows sul primario.
Ciao!
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 16:17   #12
SilverCostner
Junior Member

Ehi , si anche qui ce un problema , non me lo fa formattare nemmeno con il DVD di windows 7 quel hard disk u.u se volete delle screen..?
Old 29-08-2012, 16:23   #13
El_david
Senior Member

L'Avatar di El_david

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
prova a formattarli con gparted o simili.
Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo
El_david è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 15:50   #14
@BoW@
Member

L'Avatar di @BoW@

Iscritto dal: Jul 2009
Usa testdisk da una delle distro live , gparted o parted magic disk o altro e pialli la tabella delle partizioni , riavvi e controlli con lo stesso strumento se trova ancora le partizioni se non trova nulla crei una nuova tabella delle partizioni dos e ci reinstalli windows 7. Attento che test disk è un programma molto potente quindi occhio a come lo usi.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H.
@BoW@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian