|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Aiuto hard disk!
Salve , sono nuovo, mi chiamo Silver e spero di non aver sbagliato sezione xD . Vi spiego il mio problema : praticamente io possiedo due hard disk ATA e su tutte e tue gli hard disk c`e stato installato un S.O in precedenza . Dopo un po ti tempo ho deciso di usare uno dei due hard disk come primario (il maxtor) , ho installato windows 7 ultimate in 32 bit e fino a qui tutto ok , ma il problema e il secondo hard disk che io usavo come spazio per installare sopra giochi o altro , praticamente questo hard disk e strano , se ci cancello qualcosa da sopra quando riavvio il computer ricompaiono , mentre se ci metto qualcosa sopra e riavvio il computer ,spariscono . Ho provato a formattarlo ma non funziona e ci ho provato anche dal DOS con lo stesso problema, ci ho provato anche usando il programma dbot ma nulla , non funziona !Vi prego aiutatemi! Che devo fare? Come lo setto secondario? (( lo ricopiata da answer dove l`avevo postata in precedenza) GRAZIE MILLE DEL VOSTRO AIUTO!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Con il programa pero non ha funzionato per un errore del CD che avevo creato. (Era quasi distrutto xD)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se gli hard disk sono P-ATA c'è sicuramente un jumper da spostare per cortocircuitare il pcb in modo da fargli capire di essere slave invece di master
visivamente parlando: http://support.seagate.com/kbimg/48-10.jpg se gli hard disk sono S-ATA allora si decide da bios qual'è il primario dal quale fare il boot certo che file che vengono eliminati (o spostati nel cestino?) e che riappaiono e che file creati che spariscono (o finiscono nel cestino?) da soli ancora mi mancava segui il consiglio di Eress e vediamo intanto lo stato di salute delle unità ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho provato con CrystalDiskInfo e dice che e in qualita abbastanza buona,comunque per cancellare intendo con shift + canc che elimina definitivamente ... ho provato anche normalmente , con click destra e poi sono andato nel cestino per svuotarlo , ma al riavvio nulla , ci sono ancora e non e che appaiono soltanto ma i file che ci sono puoi usarli pure , comunque ho provato a guardare e non ha Jumper da mettere su Master o su slame mentre dal bios sta impostato per partire dal maxtor e credo quindi che sta solo quello come primario , non saprei....
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ho provato a rimuovere anche alcune partizioni , ma nulla al riavvio e come prima ... per non parlare che non me lo fa formattare nemmeno dal disk management
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
aspetta che qua è strano forte davvero
crystaldiskinfo ti ha detto "abbastanza buono"?? Mai visto sto risultato, o "buono" o "a rischio", ma "abbastanza buono" no non hai jumper, quindi hai hd sata, tagliamo la testa al toro, marca e modello di tutti i componenti del pc (alimentatore incluso) poi, tu hai rimosso un'intera partizione da un disco (come? con cosa?), hai riavviato la macchina e da sola ha ricreato la partizione con tutti i dati dentro? Che è, posseduta? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Dal hard disk management ho rimosso la partizione F: che conteneva alcuni file e al riavvio c`era di nuovo la partizione , si e una cosa difficile da credere ma e cosi comunque in realta dice good solo che lo giudicato io (asd) abbastanza buono , comunque ho una scheda madre ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, una scheda video Ati Radeon HD 3850 da 512 mb , ho un processore AMD Athlon 64 x2 dual core processor 5600+ , ho un alimentatore CREDO da 500 wt poiche la case sta chiusa e quindi non lo so , ho 2 gb di ram (poi ne mettero di piu xD) DDR2 800MGHz ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Dal hard disk management ho rimosso la partizione F: che conteneva alcuni file e al riavvio c`era di nuovo la partizione , si e una cosa difficile da credere ma e cosi comunque in realta dice good solo che lo giudicato io (asd) abbastanza buono , comunque ho una scheda madre ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0, una scheda video Ati Radeon HD 3850 da 512 mb , ho un processore AMD Athlon 64 x2 dual core processor 5600+ da 2.80GHz , ho un alimentatore CREDO da 500 wt poiche la case sta chiusa e quindi non lo so , ho 2 gb di ram (poi ne mettero di piu xD) DDR2 800MGHz ...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ah , si , queste cose succedono da quando ho comprato il nuovo hard disk primario , il maxtor sul quale ho installato windows 7 a 32 bit , quindi credo possa c`entrare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Fai così, spiana tutto!
Formatta il disco primario e il disco secondario, magari su questo farei a basso livello. Reinstalla windows sul primario. Ciao!
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ehi , si anche qui ce un problema , non me lo fa formattare nemmeno con il DVD di windows 7 quel hard disk u.u se volete delle screen..?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
prova a formattarli con gparted o simili.
Desktop: Asus Z97-PRO - i7 4770k cooled by noctua NH-U12P - 2x4GB G-SKILL 1600mhz - nVidia EVGA GTX770 SC ACX - Kingston Hyperx 3K - OCZ Vertex3 60gb - 1TB WD Caviar Green - Corsair RM750w Vendite+ : philanselmo, nos89, i[r]on, tumefatto85, nottesenzastelle, KJx89, Danielone80, Andrea z87, Andrea850, jack85, futura12, Markmn89, OiNoMeD+, simmy81, Saver69, mimmetto1983, WringhioW, Flaviut, dottorcapone, raules009, mambomassacro, alecampa, Rosty, Guant4namo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Usa testdisk da una delle distro live , gparted o parted magic disk o altro e pialli la tabella delle partizioni , riavvi e controlli con lo stesso strumento se trova ancora le partizioni se non trova nulla crei una nuova tabella delle partizioni dos e ci reinstalli windows 7. Attento che test disk è un programma molto potente quindi occhio a come lo usi.
Scheda madre: Asrock Z68 pro3 gen3 - CPU: Intel core i7 2600K 3.4Ghz - Dissipatore: Cooler master Hyper 412s RAM: DDR3 Corsair Vegeance Lp CML8GX3M2A1600C9 - Alimentatore: Corsair CX V2 600W - HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 sata3 - Scheda video: AMD HD7870 ghz ed. Monitor: ASUS VS239H. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

]