|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Win7 non si avvia dopo installazione
Ciao a tutti,
ho provato ad installare sul mio pc (intel core 2 Duo E7400 2.80Ghz - 2 Gb RAM) windows 7. L'HD è partizionato, il secondo disco, logico, è come backup. Ho installato più volte l'SO ma, dopo il primo riavvio non visualizzo niente! Schermata nera (dopo la schermata di "caricamento win con il suo logo) e PC che non elabora nulla! Se non utilizzato per alcuni minuti, il monitor va anche in standby... ma di vedere il desktop o qualcosa di simile....NullA!!! Chi mi può aiutare??? Ho provato a scaricare anche il software per verificare la compatibilità...ma non mi dà alcun problema: E' Compatibile! Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
per l'hard disk devi controllare i dati s.m.a.r.t. Se riesci a far partire windows (magari subito dopo l'installazione) puoi farlo utilizzando CrystalDiskInfo, altrimenti devi controllarli coni tool messi a disposizione da Ultimate Boot CD. Per la ram devi far partire memtest al boot (da cd o da pen drive , è indifferente...).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie Blue_screen_of_death;
allego i dati smart... ho fatto un controllo anche della RAM ma non è presente alcun errore!! cosa potrebbe essere ad impedirmi di usare win7? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Entra in modalità provvisoria e disinstallali... poi vedi se riesci ad avviare il pc in modalità normale.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok!
Leggevo in un altro post che potrebbe essere causato per aver collegato la TV tramite HDMI.... in serata o al max. nei prossimi giorni proverò a reinstallarlo... speriamo in bene! Grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Hai provato a cambiare il cd per installazione (potrebbe essere difettoso il supporto)?
oppure prova con xp e vedi se te lo fa installare, dopo di che puoi provare ad installare 7 come aggiornamento facendolo partire da xp Inviato dal mio Liquid Mini - Android 2.3.5
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
niente di più facile, a volte anche cambiando porta dvi all'avvio con una si vede e con l'altra no fin dopo il logon fatto "alla cieca"
prova anche a smanettare nelle impostazioni della tv, secondo me se provi ad abbassare la risoluzione torni a vedere tutto (sempre sia possibile imporgli una risoluzione inferiore) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.

]