|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
HDD interno: quanto dura?
ciao a tutti.
come da titolo del topic mi chiedevo: sto usando il mio hdd interno per scaricare file, poi li cancello, ne scarico altri di nuovi, poi li cancello ecc ecc mi chiedevo, questa continua scrittura dell'hdd, lo deteriora nel tempo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
non più di tanto, o almeno in modo praticamente irrilevante nel ciclo di vita previsto nell'utilizzo in condizioni normali
ovvero non contano i cicli di lettura/scrittura ma le ore di utilizzo (quindi conta relativamente poco anche l'effettiva età del disco) quindi se l'hard disk non subisce urti durante il funzionamento e se viene utilizzato tenendolo a temperature "giuste", 35 - 40 gradi idealmente, può garantire pienamente l'integrità dei dati per almeno 5 - 7 anni di uso intensivo/medio, superando tranquillamente i 10 anni (e spesso molto più..) in caso di scarso utilizzo, in pratica diventando obsoleto e di conseguenza venir dismesso ben prima che possano iniziare a manifestarti malfunzionamenti ho giusto tra le mani un vecchio Quantum Fireball da ben 1,2GB... ![]() datato Giugno 1996, perfettamente funzionante.... ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ok, ti ringrazio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.