|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
è possibile creare rete lan senza internet?!?!
ciao a tt
nn so se il titolo rende l'idea... mi spiego meglio; avrei esigenza di creare una rete casalinga lan/wifi tra 3/4 pc senza che i suddetti siano collegati ad internet?? pensavo di collegare i 2/3 pc ad un router wifi e metterli in rete tra di loro per condividere file ecc.. senza avere il bisogno di una adsl ecc..??? permetto che sto facendo delle prove.. e visto la mia inesperienza nel campo specifico forse sbaglio qualcosa al momento ho 3 pc di cui uno che dovrebbe fare da server con OMV e altri 2 con 7, tt collegato ad un netgear dgn3500 che funziona solo da switch lan wifi purtroppo la cosa nn funge come faccio a creare una rete senza avere bisogno di accedere ad internet??
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai impostato gli ip manualmente? Se sì imposta come gateway il router.
Controlla anche che il tipo di rete non sia "Pubblica" ma "Domestica". |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per riuscire a connetterti al router, oltre a quanto già detto da Dumah verifica anche che il pc dal quale stai cercando di collegarti sia sulla stessa sottorete del router. Ad esempio dagli ip 192.168.0.2 (oltre a subnet e gateway come già detto).
Scusa se lo specifico ma da quel che scrivi mi sembra tu non abbia ancora fatto il "primo collegamento", e quindi..... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
|
grazie delle risposte e scusate se rispondo solo ora
ora veniamo alle risposte la rete è domestica gli ip sono impostati in automatico, nn ho toccato nulla e si è tutto sotto la stessa rete sun gateway ecc... la cosa che nn riesco a capire è perche se attivo il modulo modem (uso un netgear 3500 modem/router) tt funge alla perfezione. ho anche provato a cambiare il netgear con un semplice switch e anche in questo caso tt funge. ora sei io passo ad un semplice router wifi senza essere collegato ad nessun modem e ci collego 4 pc, dovrei avere la mia rete lan/wifi e la possibilità di entrare nel interfaccia web del rouetr per impostare il wif ecc...??? perchè ora con il dgn3500 la cosa nn funge?? ps: stessa cosa succede ad un amico in ufficio dove ha 3 pc una stampante e un nas collegati ad un switch hp 24 porte, collegato a sua volta ad un modem alice, quando manca adsl i pc nn si vedono +
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.