|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Startup repair all'infinito
Ciao a tutti,
Possiedo un netbook samsung,modello N150 se non erro. Qualche giorno fa ho deciso di mettermi a smanettare un attimo per aggiustare un netbook che avevo lasciato tempo addietro. Il problema sta nell'avvio. Parte normalmente soffermandosi alle opzioni. 1: Avviare windows normalmente 2: avvia sistema di ripristino all'avvio (scelta consigliata) Se non erro, non vorrei sbagliarmi. Comunque sia il risultato non cambia,qualsiasi dei due scelgo mi porta al "startup repair " Che rimane in elaborazione all infinito. L'ho lasciato anche due o tre giorni a vedere, ma continua. Se provo a chiudere mi dice che è impossibile chiudere perché "startup repair" non riesce a riparare i problemi. Al che ho provato a vedere se riuscivo ad entrare nel Bios, ed è tutto apposto lì. Poi ho provato a mandarlo in recovery premendo F4, ma pure lì rimane forse all infinito, ho tenuto un oretta leggendo il "please wait". Poi mi sono stancato. Sono propenso a formattare,ma non ho nessun dvd con windows e la partizione di recovery penso sia interna. Visto che non posso usare la recovery mode, come mi consigliate di procedere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: MASSA
|
Forse è un problema hardware (di hard disk). Dovresti scollegare il disco ed effettuare dei test magari collegandolo su altra macchina.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Probabile sia il disco fisso rotto, ma serve un test con un live cd come HirensCd. Dal bios il disco lo vede?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ragazzi molto probabilmente avete ragione.
Mi dà anche quest'errore se lo mando in recovery o provo a installare un nuovo O.S. windows cannot fin. x:\\winclon\manager1.exe |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non è l hard disk, ho provato a fare diversi cambi nei componenti quali Hard disk e RAM, a questo punto penso sia un problema di software.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.