Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2012, 20:49   #1
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Problema schermo zenbook appena comprato (abbiate pietà)

Buongiorno, perdonate la totale ignoranza ma sono un semplice utilizzatore generico e non ne so nulla.

Ho acquistato oggi un Asus zenbook ux32vd (per intenderci, questo)

http://www.asus.it/Notebooks/Superio...ENBOOK_UX32VD/

con schermo ad alta risoluzione e HD Graphics 4000 + NVIDIA GeForce GT 620M

Subito dal setup ho visto che qualcosa non andava. le scritte erano come "a pezzi", come se attraversate da righe e gli elementi tondi sono come... uff mica semplice... come se visti attraverso una lente a tante diottrie, fatte come da tante piccole parentesi. Insomma... un problema serio. Come quando le risoluzioni sono sbagliate o simili.

Ho provato a smanettare con le configurazioni schermo con l'utility della 4000 e se setto una risoluzione diversa la visione diventa nitida per due secondi e poi si sfalda tutto come prima. Ho provato con utility nvidia ma non mi sembrava utile perchè mi faceva solo vedere una figura che ruotava (ovviamente anch'essa a righe).

Porto indietro tutto o c'è qualcosa di incredibilmente stupido che mi è sfuggito o che posso tentare?

Grazie in anticipo!
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 21:33   #2
maxto
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Buongiorno, perdonate la totale ignoranza ma sono un semplice utilizzatore generico e non ne so nulla.

Ho acquistato oggi un Asus zenbook ux32vd (per intenderci, questo)

http://www.asus.it/Notebooks/Superio...ENBOOK_UX32VD/

con schermo ad alta risoluzione e HD Graphics 4000 + NVIDIA GeForce GT 620M

Subito dal setup ho visto che qualcosa non andava. le scritte erano come "a pezzi", come se attraversate da righe e gli elementi tondi sono come... uff mica semplice... come se visti attraverso una lente a tante diottrie, fatte come da tante piccole parentesi. Insomma... un problema serio. Come quando le risoluzioni sono sbagliate o simili.

Ho provato a smanettare con le configurazioni schermo con l'utility della 4000 e se setto una risoluzione diversa la visione diventa nitida per due secondi e poi si sfalda tutto come prima. Ho provato con utility nvidia ma non mi sembrava utile perchè mi faceva solo vedere una figura che ruotava (ovviamente anch'essa a righe).

Porto indietro tutto o c'è qualcosa di incredibilmente stupido che mi è sfuggito o che posso tentare?

Grazie in anticipo!
Ciao

fai prima le prove classiche:

- tasto destro sul desktop>abbassare risoluzione schermo ad es. 1366x768>mantenere la nuova modifica
- Menu Start>Pannello di controllo\Hardware e suoni>Gestione Dispositivi--->si pare finesta Gestione Computer>Gestione Dispositivi...da qui controllare che non ci siano punti interrogativi su pezzi hardware

So di qualcuno che ha avuto problemi di driver con la Intel HD 4000 e fissati con driver, ma la macchina è nuova e si trova poco in rete (per quanto ne sappia io ovviamente).

Con un giorno di vita, ti consiglio di portarla dal negozio e fartela cambiare, i problemi video su notebook sono devastanti (io il mio dell per la scheda video l'ho dovuto buttare, mi costava meno un pc nuovo dopo 5 anni).

Saluti

Max
maxto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 21:38   #3
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxto Guarda i messaggi
- tasto destro sul desktop>abbassare risoluzione schermo ad es. 1366x768>mantenere la nuova modifica
- Menu Start>Pannello di controllo\Hardware e suoni>Gestione Dispositivi--->si pare finesta Gestione Computer>Gestione Dispositivi...da qui controllare che non ci siano punti interrogativi su pezzi hardware
Grazie, provato ma nulla... cambio risoluzione, per due secondi nitida e poi uguale a prima (ma più grande)...
Old 26-08-2012, 21:55   #4
maxto
Junior Member

Quote:
Grazie, provato ma nulla... cambio risoluzione, per due secondi nitida e poi uguale a prima (ma più grande)...
La seconda opzione, quella di controllare Menu Start>Pannello di controllo\Hardware e suoni>Gestione Dispositivi--->si pare finesta Gestione Computer>Gestione Dispositivi...da qui controllare che non ci siano punti interrogativi su pezzi hardware l'hai provata?

E' importante per capire se è un problema di driver oppure di hardware. Se ti compaiono dei punti interrogativi gialli allora è un problema driver se invece non vedi niente di strano, a questo punto c'è un problema hardware

Bye

Max
Old 26-08-2012, 22:37   #5
maxto
Junior Member

Se è tutto ok in Gestione Dispositivi, prova a partire in Modalità Provvisoria (basta che clicchi ripetuttamente F8 appena parte) oppure qui http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ria-25113.html

La terza, brutale, è, a pc acceso, spegnerlo tenendo premuto il pulsante di power.

Puoi avviare in Modalità Provvisoria con Rete.

Se ti produce lo stesso problema allora è molto più probabile l'HW, altrimenti è un problema SW quindi o driver Intel o driver Nvidia.

Finiti questi test, a distanza, non so cosa altro consigliarti se non portarlo in assistenza perchè potrebbe essere difettosa la HD 4000 o la GT.

Fammi sapere

bye

Max
Old 26-08-2012, 22:42   #6
claudioborghi
Member

dal tuo pannello gestione dispositivi ho provato a disattivare la nvidia ma nulla, ho paura a disattivare la hd4000, posso provarci o poi mi diventa tutto nero?
Old 26-08-2012, 22:46   #7
maxto
Junior Member

Quote:
dal tuo pannello gestione dispositivi ho provato a disattivare la nvidia ma nulla, ho paura a disattivare la hd4000, posso provarci o poi mi diventa tutto nero?
no no, non disattivare. Lascia tutto attivo e cerca di entrare in modalità provvisoria, da li poi vedi cosa cambia
Old 26-08-2012, 22:54   #8
claudioborghi
Member

uffa, macchè... parte veloce come uno sparo... schiaccio f8 a raffica ma se ne frega e avvia...
Old 26-08-2012, 22:59   #9
maxto
Junior Member

Quote:
uffa, macchè... parte veloce come uno sparo... schiaccio f8 a raffica ma se ne frega e avvia...
quando il pc e' avviato in modalità normale, fai un esegui, scrivi "msconfig" senza apici e dai invio, dalla finestra che ti compare vai su "opzioni di avvio" e da li puoi selezionare "modalità provvisoria". Poi basta riavviare il PC.
Quando vorrai avviare windows normalmente dovrai tornare a disattivarla manualmente.
Old 26-08-2012, 23:17   #10
claudioborghi
Member

ok, avviato in safemode - minimal services... icone giganti e problema sempre presente
Old 26-08-2012, 23:28   #11
maxto
Junior Member

Quote:
ok, avviato in safemode - minimal services... icone giganti e problema sempre presente
Niente ritorna in Normal Mode e domani negozio mi spiace. A mio modesto avviso la scheda video Intel (se ha tutti i driver aggiornati) o la Nvidia (opterei più per la prima) ha un problema hardware non risolvibile via software (dovrei fare delle altre prove ma sono più complesse e non riesco a guidarti da forum o twitter senza vedere)

Ho smanettato parecchio su uno Zenbook come il tuo da Mediaworld (usato quindi per vetrina) ed era perfetto senza problemi.

Fammi sapere sull'evoluzione del problema dato che è uno (sulla carta) pc rivali del MacBook Air più completi del momento, grazie.

bye

Max
Old 26-08-2012, 23:33   #12
claudioborghi
Member

Grazie mille!
Old 26-08-2012, 23:40   #13
maxto
Junior Member

Quote:
Grazie mille!
prego!non ho risolto una mazza ma ora sai aggiornare i driver, vedere la config di sistema e le periferiche hw del pc
Old 27-08-2012, 11:17   #14
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Portalo immediatamente dal negozio in cui l'hai acquistato e fattelo sostituire,mostrandogli il problema che produce...non toccare piu' nulla in quanto potrebbero fuoriuscire danni ancora piu' seri!

p.s...una volta sostituito digli di controllare che tutto funzioni a dovere.
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian